HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Castelluccio Superiore ‘Miss Sposi’

20/08/2018

L'evento Miss Sposi, che si svolgerà stasera alle 21.00 a Castelluccio Superiore in piazza Plebiscito, si aprirà con una sfilata di abiti da cerimonia e da sposa forniti dall'Atelier Dò di Domenica Cozzi di Lauria.
Ma tale evento non vuole essere soltanto un'importante serata di moda: vuole essere soprattutto un momento di riflessione sulla realtà vissuta dalle donne vittime di violenza.
Tale percorso verrà guidato attraverso momenti di recitazione e di canto – interpretati dagli attori Nicola Rubino e Ilaria Provenzano e dai cantanti Alessandro De Biase e Mimma Morelli – che coinvolgeranno le modelle-spose.
Due realtà, quella del matrimonio dei sogni e quella della sofferenza subita nei casi di violenza, che purtroppo talvolta s'incontrano nella stessa storia.
E' in questo modo che è stato organizzato dalla Pro Loco di Castelluccio Superiore l'evento Miss Sposi con tutte le sue sfumature, affinchè ogni ragazza possa continuare a sognare la vita sempre voluta e, nel caso in cui si trovi di fronte a situazioni di violenza più o meno celata, abbia il coraggio di uscire da tale realtà sapendo di non essere sola.
Nessuno deve tacere o nascondere tali sofferenze: soltanto così nella sua vita potrà tornare a sorridere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo