HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lagonegro l'iniziativa 'Favolando'

17/08/2018

L’Associazione Culturale “90Network.fm”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “A Castagna Ra Critica”, entrambe con sede a Lagonegro, presentano FaVolando, manifestazione che si terrà a Lagonegro il 20 agosto a partire dalle ore 17.
L’evento, rivolto ai bambini e ai “diversamente adulti”, ospiterà laboratori didattici e creativi in cui i bambini si cimenteranno, con la supervisione di guide esperte, nella realizzazione di fiabe con materiali di riciclo. L’associazione materana Giallo Sassi allestirà un laboratorio di aquiloni, che i bambini stessi potranno realizzare. Ospiti dell’evento saranno le Associazioni Lucania Cuore e ANPAS Latronico-Lagonegro, che allestiranno dei point informativi su iniziative di interesse pediatrico. Vigileranno i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri- sez. di Lagonegro; l’associazione sportiva F6 Passione Calcio; e la scuola ASD Dance Academy .
In un’ambientazione da favola, i bambini potranno incontrare incontrare il Gatto con gli stivali, Pinocchio, Alice, Biancaneve ed altri fantastici amici ed ascoltare le loro storie.
Saranno ospiti della giornata alcuni autori di favole, Elisa Conte, Franca Iannuzzi e Walter Molfese, Elena Opromolla, Rita Tulelli, Fabiana Santangelo, la cooperativa Nove Rose, che presenteranno le loro opere che trattano vari temi quali il rispetto per la natura, il bullismo e l’integrazione; il direttore de “L’Eco di Basilicata” con alcuni fumetti pubblicati dalla testata giornalistica.
La manifestazione si svolge sotto il patrocinio del Comune di Lagonegro, del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Basilicata, e dell’Ente Parco Val d’Agri-Lagonegrese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/04/2019 - Diocesi di Tursi-Lagonegro:gli auguri del Vescovo per la Pasqua

Pasqua: il dono della speranza per ogni uomo

Anche per noi, oggi, risuona rassicurante la voce dell’angelo: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto” (Lc 24,5.6). È risorto! Non è una notizia qualsiasi, si tratta dell’annuncio più sorprend...-->continua

20/04/2019 - Muro lucano tre le 43 tappe della ciclovia appenninica nazionale

Una foto del sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro con Enrico Della Torre, Direttore Generale “Vivi Appennino” testimonia l’impegno del primo cittadino murese nell’intento di portare sempre più il paese ad un turismo nazionale. “La nostra Muro Lucano sarà una...-->continua

19/04/2019 - 1 ° Posto all’IC2 di Policoro per il GIFFONI nella categoria elements 10+

La primaria dell'IC2 di Policoro continua ad incassare grandi risultati nel campo della cinematografia per ragazzi. Rocco Kevin Lisanti della classe 5 B , affiancato dall'ins. Giovanna Morrone, si è classificato al primo posto nella competizione regionale del ...-->continua

19/04/2019 - Aperture festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio 2019 mostra Lumi di Chanukk

A Pasquetta, il 25 aprile e 1 maggio la mostra sarà aperta al pubblico con i consueti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
Dal 31 marzo oltre 700 visitatori hanno apprezzato le 31 opere esposte alla Fondazione Sassi.
In mo...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo