HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino:ritorna Fra Cielo & Terra,arte, moda, spettacolo e tanto altro

7/08/2018

“Era il 10 agosto del 2017, dopo quindici, lunghi, anni Fra Cielo & Terra riprendeva forma. Mi piace pensare che la costanza, la passione che si mette in ciò che si fa, i sacrifici, il lungo lavoro, la grinta e la determinazione ripaghino sempre. Quest'anno andremo in scena l'11 agosto, altra location, altra impostazione di spettacolo, tanto lavoro, ma la stessa adrenalina di sempre che caratterizza me e la mia squadra organizzativa. Grazie a chi mi segue, a chi crede in questo progetto, e a chi incentiva ogni forma di arte e di spettacolo. In bocca al lupo a tutta la nostra squadra, ragazzi giovani, in gamba, volenterosi di incentivare i nostri piccoli borghi”. È questo l’auspicio di Gino Pangaro, coiffeur e direttore artistico di Fra cielo e terra, evento che coniuga arte, moda, spettacolo e tanto altro.
La manifestazione, che ritorna dopo una pausa lunga otto anni, è pronta a replicare il successo dello scorso anno. La location di questa nona edizione dell’evento, negli anni itinerante, è Piazza San Vincenzo, a San Severino Lucano, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
A condurre la serata la presentatrice e noto volto Rai, Stefania Orlando. Mentre tra gli ospiti spiccano i nomi di Franco Guzzo, barzellettiere de La sai l’ultima?, e Fabrizio Zingaro, che interpreterà Andriano Celentano.
Sfileranno in passerella look casual, eleganti e la moda mare. Le sfilate saranno alternate da coreografie di danza, momenti di spettacolo e cabaret.
“Abbiamo avuto la fortuna di aver ospitato, sulle nostre passerelle, Barbara Chiappini, Manila Nazzaro, Barbara Di Palma, Franco Guzzo e, poi, i New Trolls, Tullio De Piscopo, Dolcenera. Mio padre, Gino Pangaro, è stato il promotore di tutto ciò. Ha avuto, dopo anni, la volontà e la forza di riprovare a creare e portare nella nostra meravigliosa terra, un progetto valido, concreto e bello. Io sono stata sempre al suo fianco e ho fortemente voluto che lui, con la sua immensa arte e maestria, riprendesse questo spettacolo. La sua forza di volontà, la sua bontà d’animo e la sua umiltà sono e saranno sempre le sue armi vincenti”, ha concluso Anna Pangaro, figlia del promotore della manifestazione, auspicando nella presenza di un pubblico numeroso per la buona riuscita di quel sogno iniziato una sera d’estate del lontano 2003, chiamato Fra Cielo & Terra”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo