HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio Rabatana. Evento clou dell'estate tursitana

7/08/2018

La seconda edizione del premio Rabatana si svolgerà giovedì 9 agosto in piazza Maria SS d’Anglona alle 21. Istituito anche alla luce della proposta di candidatura a Patrimonio dell’Unesco del nostro borgo da parte del governo regionale, il riconoscimento verrà conferito a coloro che si sono contraddistinti per portare in alto il nome della nostra città in vari ambiti.
La serata, che sarà condotta dalla giornalista Annamaria Sodano con la partecipazione del comico lucano Dino Paradiso, vedrà salire sul palco gente di cultura, arte sport e spettacolo.
Nella fattispecie verranno premiati il giornalista e storico locale Salvatore Verde, l’inviato Rai de “La Vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso, la giornalista Katrin Bove, la diplomatica Marilia Di Noia, il maestro e pittore Luigi Caldararo, l'imprenditore Antonello De Santis, il cestista Luca Digno, i fratelli Filippo, Vincenzo e Paolo Popia ed il designer Vincenzo Missanelli.
Tre i riconoscimenti importanti che verranno inoltre consegnati nel corso della serata. Il primo, alla memoria di Rocco Brancati, scomparso nei mesi scorsi e cittadino onorario di Tursi. L'altro invece riguarda il prof. Luigi Serra che verrà insignito proprio pubblicamente di questo importante riconoscimento da parte della Città di Pierro.
All'atleta pluripremiata a livello nazionale ed internazionale di Running Lidia Mongelli, un importante riconoscimento per i suoi risultati conseguiti in anni di attività.
Durante la consegna dei riconoscimenti, ci saranno anche degli intermezzi musicali con Rocco Pitrelli, Tatiana Tarsia ed il coro polifonico Regina Anglonensis diretto dal maestro Francesco Muscolino.
Fitto il parterre di ospiti che giungeranno nella città di Pierro per ammirarne la sua bellezza ed il suo fascino in maniera determinante per il suo rilancio e la sua valorizzazione.
Una serata di grande prestigio insomma che, per il sefondo anno consecutivo, l'amministrazione comunale ha voluto, con notevoli sacrifici, riproporre, calamitando l'attenzione mediatica del mondo della cultura, della storia e del giornalismo lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo