HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Trigno,quando il riciclo si fa moda

6/08/2018

Venerdi 10 Agosto Trivigno torna ad ospitare le stelle della moda e del recupero con la III edizione di “Quando il riciclo si fa moda”, sfilata di eco-fashion a cura della Pro Loco.
Nel corso degli anni la manifestazione è andata man mano crescendo in termini di partecipazione, di pubblico e di cura dei dettagli. Di pari passo si sono perfezionate l’originalità e la complessità degli abiti in passerella, tutti rigorosamente realizzati assemblando e dando nuova vita a materiali di scarto.
Anche questa terza edizione promette grande successo e, come tutte le manifestazioni in crescita, si arricchisce di sorprese e novità.
Prima tra tutte la presenza in giuria, insieme ai cinque esperti nell’ambito moda, tessile, ambiente e artigianato, di un giurato d’eccezione, Mario Ierace, apprezzato attore comico del trio “La Ricotta” che vestirà i panni di Zio Vito. L’arzillo vecchietto esprimerà la propria preferenza integrando il voto dato alle modelle dalla giuria tecnica che valuterà inoltre l’aderenza al principio ispiratore, la complessità del progetto e della costruzione del capo e la resa finale in passerella.
Sono 16 tra sarte, stilisti e associazioni i partecipanti iscritti alla competizione. Qualcuno giocherà in casa ma la maggior parte provengono da Potenza, Cancellara, Melfi, Genzano di Lucania, Pomarico e Molfetta.
Tra i materiali più originali utilizzati, gusci d’uova, cd, rivestimenti di damigiane, pasta e camere d’aria di biciclette. Per gli accessori, marmo, piume e mazze di scopa.
Al primo classificato la Pro Loco di Trivigno assegnerà un premio di 500 euro. Ai primi tre classificati una coppa e per tutti attestato di partecipazione ed eco gioielli realizzati dall’artista materana Giulia Art-Ecò.
Non solo per gli stilisti, l’evento sarà un’un'esperienza unica anche per le modelle, ospiti a Trivigno con momenti esclusivi a loro dedicati. Il pomeriggio del 10 a loro completa disposizione i make-up artists della Scuola Nazionale e due shooting fotografici gratuiti professionali a cura di Gianfranco Vaglio Photographer, che curerà anche le riprese ed il backstage.
Lo spettacolo sarà arricchito da numerose esibizioni, tra cui una mini sfilata di abiti da sposa a cura di Model Potenza. A fare da contorno all’evento, già dalle 18:30, esposizione di: Giemme Tessuti, scampoli di seta, lana e chanel; Re Dandy, papillon e coccarde con tessuti di recupero; Giò di Già, gioielli di design con materiali non convenzionali; Punto Service, architetture in cartone alveolare; Emporio del riciclo di Parblè Art-Ecò, laboratorio artistico materano di quadri, oggetti e sculture e Giulia Art-Ecò, orecchini e creazioni eco sostenibili; Riciclo scatenato di E.VA, creazioni di bigiotteria e accessori a partire da componenti di biciclette.
Addobbi floreali a cura di Piante e Fiori “Il Quadrifoglio”. Per la sicurezza dell’evento, i volontari della protezione civile Gruppo Lucano.
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Pro Loco Trivigno Eventi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/04/2019 - Un anno di amore nel nome di Domenico

Un anno di amore. Un anno di solidarietà nel nome di Domenico Generoso, piccolo angelo tornato in cielo troppo presto a causa di una malattia. Esattamente un anno fa a Teana veniva presentata ufficialmente l’associazione di volontariato ‘’Il piccolo principe’’, dedicata app...-->continua

21/04/2019 - Vietri di Potenza, grande successo per la 43^ edizione de “la Passione di Cristo”

Un grande successo di pubblico in paese per l’edizione numero 43 de “La Passione di Cristo”, che nella giornata del Venerdì Santo ha richiamato a Vietri centinaia di persone provenienti anche da fuori regione (in particolare da Campania, Puglia, Calabria e Laz...-->continua

20/04/2019 - Diocesi di Tursi-Lagonegro:gli auguri del Vescovo per la Pasqua

Pasqua: il dono della speranza per ogni uomo

Anche per noi, oggi, risuona rassicurante la voce dell’angelo: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto” (Lc 24,5.6). È risorto! Non è una notizia qualsiasi, si tratta dell’annunc...-->continua

20/04/2019 - Muro lucano tre le 43 tappe della ciclovia appenninica nazionale

Una foto del sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro con Enrico Della Torre, Direttore Generale “Vivi Appennino” testimonia l’impegno del primo cittadino murese nell’intento di portare sempre più il paese ad un turismo nazionale. “La nostra Muro Lucano sarà una...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo