HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lavello,concerto di beneficenza per Ale

6/08/2018

Sabato 1 settembre p.v. alle ore 20:30 presso il Teatro San Mauro di Lavello si terrà un concerto di beneficenza con la Sonora Junior Sax, un’orchestra di oltre 80 elementi, composta da sassofonisti, due percussionisti, è dotata di un amalgama timbrico originale, adatto ad ogni genere musicale e vanta partecipazioni a manifestazioni nazionali ed internazionali. I ragazzi di età compresa dai 9 ai 23 anni, tutti allievi ed ex allievi di scuole ad indirizzo musicale sono accompagnati da un gruppo di giovani tutor, già concertisti esperti, che li guidano in un repertorio che spazia dai brani più classici a musiche popular trattato con ironia e virtuosismo.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Alessandra Bisceglia che del 2009 si occupa dello studio e la cura delle anomalie vascolari, per ricordare Alessandra, giornalista ed autrice televisiva, esempio di donna, caratterizzata da forza, coraggio e gioia di vivere, il cui il sorriso da ormai dieci anni illumina la speranza di quanti convivono con la sua stessa patologia rara. Affetta fin dalla nascita da una Malformazione Vascolare rarissima che in fase adolescenziale le ha tolto l’autonomia, Ale ha sempre guardato alla vita con gioia ed entusiasmo. Ha sfidato il modo tradizionale di vivere la disabilità, combattendo i pregiudizi e superando tutti gli ostacoli, sino a raggiungere mete che le sembravano negate.

La serata rientra nel programma dell’estate lavellese e sarà anche un’occasione per fare beneficenza. I fondi raccolti con la distribuzione dei biglietti - con un contributo di 10,00 € e prenotabili allo 097281515 oppure all’indirizzo mail info@fonazionevivaale.org - saranno destinati a finanziare la ricerca scientifica per le anomalie vascolari, e a continuare a garantire la gratuità dei servizi di consulenza medico specialistica, supporto psicologica e assistenza sociale, nelle “Stanze di Ale”, centri di diagnosi e indirizzo terapeutico, in favore di quanti si rivolgono alla Fondazione.

L’obiettivo principale della Fondazione, infatti, è accompagnare il paziente e la sua famiglia durante l’intero iter assistenziale e terapeutico, aiutare quanti convivono con una patologia rara e non lasciare nessuno solo lungo il difficile cammino della malattia.
La Fondazione, per raggiungere i suoi scopi di utilità sociale, finanzia la Ricerca Scientifica ed Epidemiologica e borse di studio; organizza convegni ECM ed eventi informativi rivolti a medici di base, pediatri e personale sanitario; eventi formativi ed informativi rivolti ai volontari e alle famiglie dei pazienti; eventi di sensibilizzazione e informazione dell’opinione pubblica sulla patologia e sull’importanza della loro diagnosi precoce; realizza materiale informativo, scientifico e divulgativo sulla patologia; promuove sia i rapporti tra i Centri di terapia a livello nazionale, sia i rapporti con Istituzioni, Enti ed Associazioni per creare una rete efficiente per i pazienti.


Link al sito http://www.fondazionevivaale.org/2018/08/01/concerto-di-beneficenza-lavello-1-settembre-2018/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/02/2019 - Due lucani al Gathering Young Multipliers di Bruxelles

Nei giorni scorsi, dal 18 al 19 Febbraio, due ragazzi lucani Palma Bertani ed Egidio Lacanna hanno partecipato all’evento “Gathering Young Multipliers” tenutosi a Bruxelles e organizzato dalla commissione europea. I due ragazzi, già collaboratori dei centri Europe Direct pre...-->continua

21/02/2019 - Comitato per le celebrazioni Centenario del Governo Nitti ricevuto al Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il presidente e i componenti del Comitato per le Celebrazioni del Centenario del Governo Nitti promosso dalla Fondazione Francesco Saverio Nitti con il patrocinio della Presidenza del C...-->continua

21/02/2019 - “Pane, latte e lacrime” a Sasso di Castalda

Sabato 23 Febbraio, ”, ore 21:00, al Teatro Mariele Ventre va in scena la commedia corale “Pane, Latte e Lacrime”, scritta da Veronica Liberale e diretta da Cristiana Vaccaro.
Come nella tradizione della miglior commedia all’italiana lo spettacolo riesce ...-->continua

21/02/2019 - Matera, domani la presentazione dell’ultimo romanzo di Lacanfora

“Nostra Signora della Santa Morte”, il romanzo dello scrittore di Bernalda Dino Lacanfora pubblicato di recente dalla casa editrice Edigrafema, verrà presentato a Matera domani 22 febbraio, ore 17 all’ex Ospedale San Rocco, nell’ambito delle “Giornate dell’edi...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo