HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lucania Film Festival incontra i suoi ospiti

2/08/2018

Un talk per dare spazio ad una prerogativa storica del Lucania Film Festival: coinvolgere i propri ospiti per conoscere da vicino le sfumature ed anche le differenze creative poste alla base dei lavori in concorso e cogliere nello stesso tempo l'occasione per aprire dei focus sulle direzioni più recenti alle quali guarda il cinema. Protagonisti assoluti del terzo giorno di lavori della kermesse di Allelammie saranno i film assieme agli attori e registi che gli hanno dato vita.
Alle 23.15 in piazza Scola, infatti, è in programma il Cinetalk con registi, produttori e giurati del Lff.
In precedenza la programmazione darà seguito alle sezioni competitive dei film in concorso, proiettate nelle specifiche sale del Cineparco Tilt.
Nella Sala Interna, invece, spazio a due proiezioni extra film: “I Migrati” di Francesco Paolucci in collaborazione con Comunità XXIV Luglio – L’Aquila (ore 17.30) e “Infanzia“ di Lubov Osmanoca a cura di Giulia Dunaevskaia (Russia) (ore 20.00).
La serata si concluderà dopo mezzanotte nella Zootropio Area con le narrazioni sonore a cura di Costantino Rizzuti e Delia Dattilo.
Suono, testo e sentimento, ovvero la ricomposizione di paesaggi letterari e sonori che, traendo spunto dai percorsi individuali di Delia Dattilo (autrice, Relics, Ferrari Editore) e Costantino Rizzuti (compositore e sound artist), si fondono in un progetto unitario fortemente orientato a sud.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo