HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: al Teatro Selene la commedia ‘Regina Madre’

1/08/2018

Venerdì 10 agosto, alle ore 21.15, al cine – teatro Selene di Rotonda andrà in scena “Regina Madre”. Un dramma in due atti dell’autore napoletano Manlio Santanelli, prodotto da “La Compagnia del Cucco” di Mormanno per la regia di Tonino Cattolico. L’evento è organizzato dell’Associazione Culturale Arti Visive (Acav) di Rotonda.
La trama narra il travagliato rapporto in famiglia tra la madre, malata e interpretata da Francesca Armentano, e il figlio giornalista, per la cui parte è stato scelto il rotondese Francesco Tarantino, attore che ha calcato più volte il palcoscenico ma che prima d’ora non aveva mai recitato in un ruolo drammatico. La storia si basa sulla convinzione della madre che il figlio sia andato a trovarla per sincerarsi delle sue condizioni di salute, ma in realtà il giornalista si è recato da lei perché vuole raccontare la sua malattia. Da lì si sviluppa l’intera opera che, dopo due ore e un quarto di intrecci intorno a un rapporto di amore e odio, terminerà con un finale a sorpresa. Si replica il giorno dopo a Mormanno, al teatro “San Giuseppe”.
Il dramma ha già registrato due date precedenti negli scorsi mesi di marzo e aprile, e vista la grande affluenza si è optato per delle repliche estive. Il successo e la bravura dei protagonisti sono tali che la commedia è stata scelta per partecipare al concorso “Bronzi di Riace”, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita).

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo