HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via a Sant’Angelo Le Fratte la settima edizione di 'Corti in Cantina'

30/07/2018

La VII edizione della rassegna cinematografica di cortometraggi lucani "Corti in Cantina - 2018" si svolgerà come consuetudine nella suggestiva cornice di Sant’Angelo Le Fratte (PZ) l’8 agosto a partire dalle ore 20,30.
La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Basiliciak in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo Le Fratte e la società di produzione Mediterraneo Cinematografica, con il sostegno della Lucana Film Commission, vede come protagonista il cortometraggio con il suo linguaggio breve e il cinema lucano nelle sue varie sfumature.
L’iniziativa, sotto la Direzione Artistica del regista Giuseppe Marco Albano, nasce, infatti, per valorizzare, promuovere e premiare i talenti lucani che si sono distinti nel mondo del cinema: registi, sceneggiatori, attori, produttori, scenografi e direttori della fotografia. I premi sono assegnati da una giuria di qualità composta da esperti del settore cinematografico. Inoltre quest’anno “Corti in Cantina” verrà presentata in anteprima il 4 agosto con l’assegnazione di alcuni premi speciali tra cui verrà annunciato il premio alla carriera ad un grande attore del cinema italiano.
«Per me è un onore essere per il settimo anno consecutivo – dichiara Giuseppe Marco Albano – il direttore artistico di questa bellissima rassegna, che punta i riflettori sui tanti talenti lucani presenti nel panorama cinematografico italiano. Ringrazio il sindaco Michele Laurino e l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo Le Fratte per l’ospitalità e gli organizzatori per il lavoro profuso in questi mesi per l’organizzazione della manifestazione».

L’impegno costante degli organizzatori, l’attenzione alla qualità e la capacità di trasmettere la passione per il cinema hanno permesso a “Corti in Cantina” di crescere in adesioni e presenze diventando ormai un appuntamento fisso del cinema “made in Basilicata”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/02/2019 - Frank Ricci Group al Basilicata Winter in Blues

Volge al termine la II edizione del Basilicata Winter in Blues. Ultime due date in cartellone per la rassegna musicale itinerante ideata e curata dall’associazione “Cross Roads” di Pignola. Venerdi 22 Febbraio il Memphis pub di Bernalda ospiterà il “Frank Ricci Group”. Il pr...-->continua

19/02/2019 - La Fondazione Leonardo Sinisgalli alle Giornate dell’editoria lucana a Matera

Ci sarà anche la Fondazione Leonardo Sinisgalli fra gli espositori delle Giornate dell’editoria lucana organizzate a Matera dal 22 al 26 febbraio presso l’Ex Ospedale di San Rocco dal Consiglio Regionale della Basilicata. La produzione editoriale dell’istituto...-->continua

19/02/2019 - Montescaglioso:'Marcia per la Cultura' dell'Ist.to Comp.vo Palazzo-Salinari

Venerdì 22 febbraio, alle ore 9:00, avrà luogo la 'Marcia per la Cultura' curata dai docenti dell'Istituto comprensivo 'Palazzo-Salinari', in collaborazione con l'amministrazione comunale di Montescaglioso.
Si tratta di un ‟iniziativa che rientra in...-->continua

19/02/2019 - Matera,mostra personale di Daniela Grifoni

L’associazione In Arte Exhibit e la rivista In Arte Multiversi sono liete di presentare al pubblico di Matera la mostra personale dell’artista Daniela Grifoni dal titolo:“ sfidando il vuoto e il silenzio “. L’evento avrà luogo all’interno della galleria d’arte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo