HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggiano, conclusa con successo la gara a terna 'Lui, lei e il picccolo'

30/07/2018

Si è svolta ieri la gara promozionale di bocce a terna “Lui, lei e il piccolo”, promossa come ogni anno dalla bocciofila “Val d’Agri” e dall’Auser di Viggiano (Pz). Nella splendida cornice del campo all’aperto nella pineta Pisciolo della cittadina mariana, si sono svolte le fasi finali dei due gironi, che durante la mattinata avevano svolto le fasi eliminatorie sui campi del bocciodromo di Galaino di Marsico Nuovo (Pz) e di Viggiano.
La peculiarità della gara consisteva nella presenza nelle squadre a terna di appassionati di bocce, tra cui donne e ragazzini, accanto ad atleti professionisti.
La gara, che ha visto 48 iscritti, è stata vinta dal terzetto Eugenio Pisani, Donata Sassano e David Lagrutta, mentre al secondo posto si sono classificati Daniele Postiglione, Patrik Zito e Giovanni Moscogiuro.
La competizione è stata, come ogni anno, un’occasione per avvicinare nuovi atleti allo sport delle bocce, consentire agli appassionati di cimentarsi con un momento agonistico e promuovere l’attività sportiva e giovanile della bocciofila “Val d’Agri”, che negli ultimi mesi ha costituito un gruppo di circa 20 giovanissimi.
Il fermento che si registra in questa zona intorno allo sport delle bocce attende ora un nuovo bocciodromo, quale giusto compimento della dedizione che il team bocciofilo della “Val d’Agri” investe nei giovani e nelle donne. L’iter per la progettazione della struttura è stato avviato, come hanno annunciato i rappresentanti dell’amministrazione comunale intervenuti ieri durante la manifestazione e il Comitato regionale Fib ha espresso piena collaborazione e fiducia in questo nuovo obiettivo da realizzare per la comunità bocciofila non solo valligiana ma di tutta la Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo