HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ancora vittorie e podi per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo

30/07/2018

Un altro week end di successi per i Lagotti romagnoli del rotondese Giovanni Di Sanzo.
Dopo il raduno di inizio luglio a Mercogliano, si è svolta a Modica una due giorni di esposizione nazionale e internazionale.
Aragon è stato il vero mattatore di entrambe le giornate trascorse in Sicilia, terminate con due primi posti e un riconoscimento speciale. Sabato, infatti, ha vinto nella categoria “Giovani” Lagotti aggiudicandosi anche il trofeo “Best – Giovani”: assegnatogli per aver primeggiato al cospetto dei primi classificati nei concorsi di tutte le 15 razze italiane in gara, di età compresa tra i 9 e i 18 mesi; per Iris, invece, terzo posto nella categoria “Libera” (riservata ai cani nati non meno di 15 mesi fa).
Domenica, nel concorso internazionale, per il “Giovane” cane da tartufo altro gradino più alto del podio, mentre Iris ha chiuso seconda nel suo raggruppamento. Tuttavia, questi ultimi due risultati saranno validi solamente ai fini statistici (comunque ugualmente rilevanti) e non della classifica generale del campionato italiano, che verrà aggiornata nei prossimi giorni.
Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per gli inizi di settembre ad Avezzano, in occasione del raduno del “Club Italiano Lagotto”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2018 - Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON

Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni...-->continua

15/12/2018 - Domani a Montereale sarà piantato e addobbato l’albero di Natale dei MAPA’

Il Gruppo “MAPA’ Genitori a Potenza” nasce su Facebook ed è dedicato alle mamme ed ai papà potentini con bambini e ragazzi da 0 ai 18 anni

Domani, domenica 16 dicembre 2018, alle ore 11.30, nel parco di Montereale a Potenza, nella zona adiacente l'ing...-->continua

15/12/2018 - Domani a Potenza la prima edizione di “Panettoni & Friends”

È il primo evento di “FoodNote”, il progetto ideato da Rocco Catalano e Francesco Cutro per “condividere un racconto di vini e cibi con appassionati ed esperti di enogastronomia”

Domani, domenica 16 dicembre, alle ore 19.00, presso “L’Antica Osteria M...-->continua

15/12/2018 - Garaguso,evento culturale organizzato dalla famiglia Moles

Palazzo Moles - Dall’Unità d’Italia ai nostri giorni, il contributo del genio femminile è l’evento culturale organizzato dalla famiglia Moles - Di Bello in collaborazione con l’Associazione Il Tempietto di Garaguso e l’Associazione Lino Perrone di Matera.
...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo