HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ancora vittorie e podi per i Lagotti di Giovanni Di Sanzo

30/07/2018

Un altro week end di successi per i Lagotti romagnoli del rotondese Giovanni Di Sanzo.
Dopo il raduno di inizio luglio a Mercogliano, si è svolta a Modica una due giorni di esposizione nazionale e internazionale.
Aragon è stato il vero mattatore di entrambe le giornate trascorse in Sicilia, terminate con due primi posti e un riconoscimento speciale. Sabato, infatti, ha vinto nella categoria “Giovani” Lagotti aggiudicandosi anche il trofeo “Best – Giovani”: assegnatogli per aver primeggiato al cospetto dei primi classificati nei concorsi di tutte le 15 razze italiane in gara, di età compresa tra i 9 e i 18 mesi; per Iris, invece, terzo posto nella categoria “Libera” (riservata ai cani nati non meno di 15 mesi fa).
Domenica, nel concorso internazionale, per il “Giovane” cane da tartufo altro gradino più alto del podio, mentre Iris ha chiuso seconda nel suo raggruppamento. Tuttavia, questi ultimi due risultati saranno validi solamente ai fini statistici (comunque ugualmente rilevanti) e non della classifica generale del campionato italiano, che verrà aggiornata nei prossimi giorni.
Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per gli inizi di settembre ad Avezzano, in occasione del raduno del “Club Italiano Lagotto”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo ...-->continua

21/03/2019 - Marconia,presentazione romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia. L’incontro culturale si svo...-->continua

20/03/2019 - Laboratori diffusi per Matera2019. Ecco come iscriversi

“Laboratorio artistico diffuso”, in più Comuni della Basilicata, con la direzione artistica del Centro Mediterraneo delle Arti diretto da Ulderico Pesce. Dal Campus universitario di Matera, dove ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 19, si tengono lezioni sul “me...-->continua

20/03/2019 -  XXIV Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si svolgerà a Padova e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Orizzonti di giustizia sociale".
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo