HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Riapre l'Arena Sinni sullo specchio d’acqua di Montecotugno

30/07/2018

L’Arena Sinni, l’anfiteatro in grado di ospitare 2.500 spettatori, cullato nello specchio d’acqua di Montecotugno a Senise, riapre grazie ad un ricchissimo calendario di eventi promossi nel mese di agosto.
Il Comune di Senise, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, ha lavorato nelle ultime settimane per un’offerta variegata che possa accontentare i gusti di un target quanto più ampio possibile di persone. Cabaret, moda, musica, teatro: sono questi gli ingredienti delle notti in arena.
Si parte il 1 agosto con tutti i protagonisti del fortunato format televisivo ‘Made in Sud’; il 6 agosto, invece, il buio della notte sarà illuminato dalla ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque racconteranno una magica storia che catturerà tutti.
La musica neomelodica approda sul Sinni con il concerto, l’8 agosto, di Rosario Miraggio.
Il 13 agosto i New Collura renderanno omaggio alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con lo spettacolo ‘Pulse’.
Dopo Ferragosto sarà la volta di ‘Arena d’Autore’: il 21 agosto Dario Ballantini sarà il protagonista di due ore di show supportato da una band d’eccezione; il 26 agosto, invece, approda sul Sinni Nino Frassica, accompagnato dalla Los Plaggers band.
Il 25 agosto spazio alla moda con Fashion Green.
“L’obiettivo è quello di presentare un’offerta quanto più variegata possibile per far vivere alle persone questo fantastico scenario che è l’Arena Sinni- ha spiegato la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo- nell’attesa di un nuovo affidamento della struttura nei prossimi mesi e, dunque, di una direzione artistica, abbiamo inteso promuovere spettacoli di diversa natura ma sempre di altissima qualità”.

www.arenasinni.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/02/2019 - "Dopo la Prova",il lavoro di Ingmar Bergman in Basilicata

Due giganti del teatro, Manuela Kustermann e Ugo Pagliai insieme ad Arianna Di Stefano, talentuosa attrice trentenne, ballerina e soprano, portano in scena in Basilicata l’opera introspettiva che meglio sintetizza il lavoro di Ingmar Bergman. "Dopo la prova", con la regia di...-->continua

20/02/2019 - Coord.Naz.le Diritti Umani sulla giustizia sociale

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamen...-->continua

20/02/2019 - A Senise targa a Grande per iniziativa SanremoSol

Lo scorso martedì a Senise, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore, Leonardo Sinisgalli, si è tenuto un incontro incentrato sull’esperienza SanremoSol 2019, quale opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che hanno preso parte al progetto. ...-->continua

20/02/2019 - Presenza lucana: Con occhi diversi 'San Brunone: Scuola e museo'

Si è svolto presso la sede dell’Associazione culturale Presenza Lucana, nell’ambito dei Venerdì Culturali, un appuntamento della cartella STORIA DEL TERRITORIO, dal titolo “Con occhi diversi. San Brunone: scuola e museo”
Ottimo lavoro presentato da Antone...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo