HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Riapre l'Arena Sinni sullo specchio d’acqua di Montecotugno

30/07/2018

L’Arena Sinni, l’anfiteatro in grado di ospitare 2.500 spettatori, cullato nello specchio d’acqua di Montecotugno a Senise, riapre grazie ad un ricchissimo calendario di eventi promossi nel mese di agosto.
Il Comune di Senise, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, ha lavorato nelle ultime settimane per un’offerta variegata che possa accontentare i gusti di un target quanto più ampio possibile di persone. Cabaret, moda, musica, teatro: sono questi gli ingredienti delle notti in arena.
Si parte il 1 agosto con tutti i protagonisti del fortunato format televisivo ‘Made in Sud’; il 6 agosto, invece, il buio della notte sarà illuminato dalla ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque racconteranno una magica storia che catturerà tutti.
La musica neomelodica approda sul Sinni con il concerto, l’8 agosto, di Rosario Miraggio.
Il 13 agosto i New Collura renderanno omaggio alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con lo spettacolo ‘Pulse’.
Dopo Ferragosto sarà la volta di ‘Arena d’Autore’: il 21 agosto Dario Ballantini sarà il protagonista di due ore di show supportato da una band d’eccezione; il 26 agosto, invece, approda sul Sinni Nino Frassica, accompagnato dalla Los Plaggers band.
Il 25 agosto spazio alla moda con Fashion Green.
“L’obiettivo è quello di presentare un’offerta quanto più variegata possibile per far vivere alle persone questo fantastico scenario che è l’Arena Sinni- ha spiegato la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo- nell’attesa di un nuovo affidamento della struttura nei prossimi mesi e, dunque, di una direzione artistica, abbiamo inteso promuovere spettacoli di diversa natura ma sempre di altissima qualità”.

www.arenasinni.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/12/2018 - A Natale la Sagra della Strazzata all’ombra di Federico

Una tre giorni all’insegna dei sapori tradizionali organizzata dalla Pro Loco Castel Lagopesole, dall’Associazione “Il Cigno” e dalla EuroCast Eventi in attesa del Natale. La piazza del borgo federiciano ospiterà, infatti, dal 21 al 23 Dicembre 2018 l’edizione invernale dell...-->continua

18/12/2018 - Scuola Bramante,attività di laboratorio e mercatini di Natale

Dopo il grande successo riscontrato dal Presepe Vivente, proposto dalle classi III A e B primaria dell’Istituto Comprensivo “Bramante” di Matera nella suggestiva location di Masseria Radogna, nel cuore del Parco della Murgia Materana, è già tutto pronto per un...-->continua

18/12/2018 - Teatro “Don Bosco” di Potenza,va in scena “Povr a chi car malat”

Giovedì 20 dicembre, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porterà in scena la commedia in due atti, in vernacolo potentino, “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione teatrale scritta, diretta e interpretat...-->continua

18/12/2018 - Il Premio Siris diventa Premio Siris-Sud e Premio Siris-Gigi Giannotti

Il Premio Siris-Sud volge lo sguardo non solo alla Basilicata, ma alle personalità del Sud Italia che si sono distinte per il valore delle proprie opere. Non più un Premio ai grandi della Basilicata, ma dalla Basilicata un premio ai grandi uomini del Sud. Per ...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo