HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto per il II meeting internazionale Basilicata 500

25/07/2018

Tutto pronto per il II meeting internazionale Basilicata 500 e derivate, organizzato dal coordinamento Fiat 500 Club Italia di Lauria-Maratea, Potenza Città e Matera e provincia nelle persone di Raffaele D’Angelo, Cinzia Vista e Domenico Bruno.
Quest’anno il meeting fa tappa a Pignola e Potenza. Sabato 28 luglio alle 15.00 l’accoglienza e le iscrizioni in piazza Vittorio Emanuele, seguite dalla passeggiata per le vie del centro storico. Il raduno sarà in piazza Umberto I dove le auto si fermeranno e potranno essere ammirate e fotografate. Alle 20.00 street food.
Domenica a Potenza si parte dalla mattina alle 8.30 con l’accoglienza in Piazza Mario Pagano, iscrizioni e visita al teatro F. Stabile e al centro storico. Dopo le 11, giro della città. Si potranno vedere sfilare le 500 in Via del Popolo, Via Vaccaro, Viale Dante, Viale dell’Unicef, Via Anzio, Via Adriatico con sosta nel parco dell’Europa Unita. Infine alle 13.30 il pranzo presso il ristorante Elios di Pignola con premiazioni e intrattenimento.
Il progetto è partito l’anno scorso quando ha toccato Lauria e Maratea con visita il 14 e 15 settembre al porto e al Cristo e arriverà il prossimo anno a Matera, capitale della cultura 2019.
E’ l’occasione per riunire gli appassionati del “cinquino”, cinque milioni di esemplari prodotti e ancora 600.000 circolanti. Ma anche di celebrare un pezzo di storia italiana attraverso l’evoluzione delle linee, degli optional e dei modelli di una piccola utilitaria, tonda e scattante, che ha sfrecciato sulle strade del bel Paese dal boom economico degli anni ’50 fino al 1975, quando in cui fu prodotta l’ultima 500.
Due giorni per cultori e semplici curiosi, per grandi e piccoli. Per osservare da vicino le tante vetture radunate per la manifestazione e alcuni tra i numerosi modelli di derivare creati dal 1957, anno di produzione del primo tipo.
Foto, informazioni e contatti sulla pagina face book FIAT 500 Club Italia Coordinamento di Potenza.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/02/2019 - "Dopo la Prova",il lavoro di Ingmar Bergman in Basilicata

Due giganti del teatro, Manuela Kustermann e Ugo Pagliai insieme ad Arianna Di Stefano, talentuosa attrice trentenne, ballerina e soprano, portano in scena in Basilicata l’opera introspettiva che meglio sintetizza il lavoro di Ingmar Bergman. "Dopo la prova", con la regia di...-->continua

20/02/2019 - Coord.Naz.le Diritti Umani sulla giustizia sociale

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamen...-->continua

20/02/2019 - A Senise targa a Grande per iniziativa SanremoSol

Lo scorso martedì a Senise, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore, Leonardo Sinisgalli, si è tenuto un incontro incentrato sull’esperienza SanremoSol 2019, quale opportunità di crescita e formazione per i ragazzi che hanno preso parte al progetto. ...-->continua

20/02/2019 - Presenza lucana: Con occhi diversi 'San Brunone: Scuola e museo'

Si è svolto presso la sede dell’Associazione culturale Presenza Lucana, nell’ambito dei Venerdì Culturali, un appuntamento della cartella STORIA DEL TERRITORIO, dal titolo “Con occhi diversi. San Brunone: scuola e museo”
Ottimo lavoro presentato da Antone...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo