HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto per il II meeting internazionale Basilicata 500

25/07/2018

Tutto pronto per il II meeting internazionale Basilicata 500 e derivate, organizzato dal coordinamento Fiat 500 Club Italia di Lauria-Maratea, Potenza Città e Matera e provincia nelle persone di Raffaele D’Angelo, Cinzia Vista e Domenico Bruno.
Quest’anno il meeting fa tappa a Pignola e Potenza. Sabato 28 luglio alle 15.00 l’accoglienza e le iscrizioni in piazza Vittorio Emanuele, seguite dalla passeggiata per le vie del centro storico. Il raduno sarà in piazza Umberto I dove le auto si fermeranno e potranno essere ammirate e fotografate. Alle 20.00 street food.
Domenica a Potenza si parte dalla mattina alle 8.30 con l’accoglienza in Piazza Mario Pagano, iscrizioni e visita al teatro F. Stabile e al centro storico. Dopo le 11, giro della città. Si potranno vedere sfilare le 500 in Via del Popolo, Via Vaccaro, Viale Dante, Viale dell’Unicef, Via Anzio, Via Adriatico con sosta nel parco dell’Europa Unita. Infine alle 13.30 il pranzo presso il ristorante Elios di Pignola con premiazioni e intrattenimento.
Il progetto è partito l’anno scorso quando ha toccato Lauria e Maratea con visita il 14 e 15 settembre al porto e al Cristo e arriverà il prossimo anno a Matera, capitale della cultura 2019.
E’ l’occasione per riunire gli appassionati del “cinquino”, cinque milioni di esemplari prodotti e ancora 600.000 circolanti. Ma anche di celebrare un pezzo di storia italiana attraverso l’evoluzione delle linee, degli optional e dei modelli di una piccola utilitaria, tonda e scattante, che ha sfrecciato sulle strade del bel Paese dal boom economico degli anni ’50 fino al 1975, quando in cui fu prodotta l’ultima 500.
Due giorni per cultori e semplici curiosi, per grandi e piccoli. Per osservare da vicino le tante vetture radunate per la manifestazione e alcuni tra i numerosi modelli di derivare creati dal 1957, anno di produzione del primo tipo.
Foto, informazioni e contatti sulla pagina face book FIAT 500 Club Italia Coordinamento di Potenza.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2019 - Viggianello:Work Conference sul tema della Cultura Immateriale

Si terrà martedì 28 maggio alle ore 17.30, presso il Castello dei Principi San Severino, in via Ponte Castello, a Viggianello (PZ), la work conference sul tema “La cultura immateriale come identità locale” per raccontare le buone pratiche di sviluppo sostenibile del territor...-->continua

25/05/2019 - Sirino in transumanza: torna il cooking show ''più alto d’Italia''

Si terrà anche quest’anno nella meravigliosa cornice naturale alle pendici del monte Laudemio, sulle sponde dell’omonimo lago di origine glaciale, il “cooking-show” più alto d’Italia: uno spettacolo coinvolgente, divertente ed educativo, ideato dallo chef di o...-->continua

25/05/2019 - Milano.In mostra Matera e la sua Procincia

Prosegue con successo la bella ed esauriente Mostra fotografica “Matera e i Paesi della sua Provincia” e la retrospettiva “Pisticci ieri e oggi”, organizzate a Milano dalla Fondazione Carlo Perini e dal Comitato Civico per Gorgoglione, in via Aldini 70.
L...-->continua

25/05/2019 - Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “Quando il Riciclo si fa Moda”

Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle prime tre edizioni, si aprono le iscrizioni per l’edizione 2019 di “Quando il riciclo si fa moda”, primo concorso di eco-fashion del meridione organizzato dalla Pro Loco Trivigno, al fine di valorizzare i ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo