HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad agosto il Viggiano Music Festival

22/07/2018

Il 7 agosto in località 'Pisciolo' si svolgerà il Viggiano Music Festival , un format musicale, che punta a dare visibilità agli artisti emergenti. Non solo, esso ha il compito di valorizzare e pubblicizzare il territorio attraverso la musica e lo spettacolo.
Tale obiettivo si sposa a pieno con le radici stesse del paese, centro musicale della valle dell’Agri, non a caso denominato “città dell’arpa”
L’intento è di promuovere l’arte all’interno di una serata musicale con un vero e proprio show, che vedrà coinvolti non solo i partecipanti al concorso canoro, che la commissione selezionerà attraverso un’attenta valutazione, ma anche ospiti noti a livello nazionale, legati al territorio dalle loro “radici”.
Uno dei messaggi che il festival, inoltre, intende trasmettere è quello di marcare il senso di appartenenza alla val d’Agri, terra madre del comune di Viaggiano, e di poter crescere insieme ad essa.
L’arte sarà presente non solo a livello musicale ma sotto tutte le sue vesti, verranno inseriti all’interno dello svolgimento della manifestazione artisti locali di ogni tipo, per consentire anche ad essi di avere una vetrina di rilievo.
Di particolare importanza è anche la social experience che il format vuole inserire al suo interno, un palcoscenico non solo di spettacolo ma anche sociale, dove saranno considerate, senza distogliere l’attenzione dalla sua mission principale, tematiche quali: dislessia; droga; educazione stradale.
Con questo festival la val d’Agri, più in profondità il comune di Viggiano, avrà un’ulteriore occasione di estendere i suoi confini a livello regionale e nazionale, diventando con il tempo, il centro di una vera e propria rivoluzione artistica e musicale.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/12/2018 - Convegno FIDAPA a Policoro

Stasera, in una sala gremita di gente, all’Heraclea Hotel Residence di Policoro si è tenuto il convegno” Disabilità e Resilienza. Migliorare la capacità di perseguire obiettivi e fronteggiare in maniera efficace le difficoltà della vita”.
Ha inaugurato i lavori la presid...-->continua

12/12/2018 - Dal 13 dicembre 2018 esce il calendario ruotese 2019

È un calendario tutto al femminile, anzi dedicato alle signorine di una volta, oggi quasi tutte nonne, quello proposto da Recupero Tradizioni Ruotesi per l’anno 2019: una carrellata di fotografie che attraverso l’abbigliamento femminile, testimonia l’evoluzion...-->continua

12/12/2018 - A Senise Crisp e jazz seconda edizione 26 dicembre

Nella splendida cornice del Palazzo Falcone e Borsellino all'interno dell'antico chiostro del complesso monumentale San Francesco si svolgerà il 26 Dicembre la seconda edizione di Crisp' & Jazz.
Un evento che coniuga la bellezza storica del territorio con...-->continua

12/12/2018 - Inaugurato dal Presidente della Repubblica Mattarella il presepe della Basilicat

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato ieri la mostra “La luce della Natività tra i Sassi di Matera. Il Presepe della Basilicata nel Palazzo del Quirinale", aperta al pubblico nella Sala d'Ercole da oggi, 12 dicembre 2018, al 5 gennaio ...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo