HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ottava edizione di Spiritualia, gli eventi dell’anima a S.Fele

20/07/2018

Si concluderà martedì 24 Luglio a San Fele, nella piazzetta antistante la Chiesa dell’Annunziata l’ottava edizione di Spiritualia, gli eventi dell’anima. Per l’occasione verrà presentato il libro “La chiave del cuore. San Fele. Arte, fede, leggenda” di Anna Maria Gargiulo.
<>.
Anna Maria Gargiulo vive in Penisola Sorrentin, è un’esperta in scienze dell’educazione con diverse lauree e master, ha una lunga esperienza nel campo dei servizi sociali.
<>.
Dopo l’introduzione e i saluti del sindaco, il giornalista Rocco Pezzano modererà l’incontro con la partecipazione di Don Michele Del Cogliano, parroco di San Fele; Raffaella Carlucci, Assessore alla cultura del Comune di San Fele; S.E. Mons. Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi, Rapolla, Venosa; Anna Maria Gargiulo, autrice del libro. Il dibattito sarà accompagnato dagli intermezzi musicali del maestro Andrea Graziano.
Ideato in occasione del 150esimo anniversario della morte di San Giustino de Jacobis, santo nato nel piccolo borgo lucano, l’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, si inserisce tra gli itinerari e le mete del turismo religioso in Basilicata nel contesto più ampio della valorizzazione dei luoghi di culto che attraverso dialoghi, lezioni e letture diventano “luoghi dello spirito”. San Fele è uno di questi. Qui infatti è presente il santuario Santa Maria di Pierno, dedicato alla Vergine Maria, uno dei maggiori santuari della regione e qui è nato San Giustino de Jacobis (1800-1860). Missionario lazzarista, divenuto vicario apostolico in Etiopia e vescovo titolare di Nilopoli, è stato beatificato nel 1939 e nel 1975 proclamato santo.
<>.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/05/2019 - “Città di Airola”, ancora successi per lo Stigliani di Matera

In 1650 studenti provenienti da Scuole Medie e Licei a indirizzo musicale da varie regioni italiane sono arrivati ad Airola, tra martedì 14 e mercoledì 15, per concorrere ai premi dell’XI edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto ...-->continua

17/05/2019 - Altri tre capolavori per "Rinascimento visto da Sud"

Tre capolavori provenienti da Andria
arricchiscono la parata di tesori del Rinascimento visto da Sud.
Marta Ragozzino li presenta il 18 maggio,
per la Notte Europea dei Musei.


Tre ulteriori capolavori arrivano ad arricchire la già str...-->continua

17/05/2019 - A Potenza momento di riflessione sul “perdono” con Ania Goledzinowska

Ania Goledzinowska, la modella polacca che a metà del 2011 abbandonò la vita mondana e le passerelle dell'alta moda per ritirarsi in convento a Medjugorje, sarà a Potenza domenica prossima per partecipare a un momento di riflessione sul perdono organizzato dal...-->continua

17/05/2019 - Violenza di genere: domani a Potenza si presenta libro di Lovito

“La gabbia di Anna”, libro incentrato sul tema della violenza di genere, scritto dall’avvocata civilista Maria Lovito e pubblicato dalla casa editrice lucana Edigrafema, verrà presentato domani 18 maggio, ore 18, alla libreria Ubik di Potenza.

Prender...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo