|
|
| Gianluca Caporaso al Museo Civico Antiquarium di Lavello |
|---|
10/07/2018 | "Gianluca Caporaso ha raccontato le sue storie e le storie provenienti dai Paesi del Mondo e dai grandi autori della letteratura classica. Il suo racconto ha spaziato da Filemone e Bauci di Ovidio alle letture dei suoi testi, pensati a misura di bambino. L’interazione vivace con i bambini attraverso il coinvolgimento nella costruzione di nuove storie ha riempito di entusiasmo il Museo Civico Antiquarium.
Il sostegno dell’amministrazione comunale all’evento nella persona dell’assessore alla cultura Luigia Carlone ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della comunità nella costruzione di momenti culturali, soprattutto quando permettono di avvicinare i più piccoli alla lettura.
Con l’organizzazione dell’evento [una fantastica notte in Museo] l’associazione Mac ha dato ancora una volta evidenza di quanto i valori fondanti della propria attività siano legati alla condivisione e alla possibilità di rendere il Museo un luogo aperto.
Il Museo Civico Antiquarium con la sua simbologia cromatica, d’altra parte, è stato ideato con l’intento di costruire un luogo stimolante in cui condividere momenti culturali dove il sapere si mescola al divertimento." |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/03/2026 - Quirinale, OMRI all’ALA - Associazione Lucana Autismo: premiate Cesina Russo e Zaira Giugliano
In data odierna, 3 marzo 2026, si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” presso il Palazzo del Quirinale. Alla cerimonia hanno partecipato Cesina Russo e Zaira Giugliano, rispettivamente attuale preside...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - FISA Day:il 15 marzo nelle piazze italiane protagonista la Sicurezza Acquatica
Il 15 marzo 2026 , le piazze e i centri cittadini di tutta Italia ospiteranno la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) per un evento nazionale di grande rilievo: il FISA Day.
A Policoro (MT) vi aspettiamo dalle 9,30 alle 13,30 in piazza Heraclea...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Basilicata all’ITB di Berlino 2026:outdoor, mare e cultura per mercato tedesco
Da oggi 3 marzo al 5 marzo, l’Agenzia di promozione territoriale di Basilicata sarà presente all’ITB di Berlino, importante fiera mondiale del turismo, assieme ad una delegazione dell’incoming regionale, nel padiglione del Ministero del Turismo e di ENIT Itali...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - A Venosa eventi per i 460 anni di carlo Gesualdo
Il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” celebra le donne – Le Donne per le Donne
Il Comune di Venosa, in collaborazione con il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza, è lieto di annunciare un evento di altissimo valore culturale e simbolic...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|