HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via la campagna RAI “#Become Culture” per Matera 2019

9/07/2018

A partire da oggi, lunedì 9 luglio 2018, andranno in onda sui canali RAI i nuovi spot per la televisione e la radio della campagna “#BecomeCulture - Matera Basilicata 2019” realizzati dall’Agenzia di Promozione Territoriale nell’ambito del Protocollo di Intesa siglato tra Regione Basilicata e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli spot saranno trasmessi sulla base di programmazioni quindicinali su RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAINEWS 24 e RAI RADIO 1, RAI RADIO 2, RAI RADIO 3, nell’ambito di una iniziativa di comunicazione istituzionale tesa a valorizzare il percorso connesso al programma culturale “Matera-Basilicata 2019”.

Gli spot hanno la finalità di promuovere la cultura e il turismo culturale come valori dell’umanità nella cornice di Matera e della Basilicata, con l’obiettivo di invitare alla conoscenza diretta delle bellezze del nostro Paese, al viaggio, all’esperienza culturale come ingrediente vitale. Un’esortazione a conoscere la Città dei Sassi e la regione che li accoglie nel cuore del Mediterraneo, crocevia di popoli e saperi millenari in cui si possono ritrovare tutte le chiavi identificative e i caratteri distintivi della cultura e del paesaggio italiano che incantano il mondo.

I prodotti audio e video realizzati sono frutto di un grande lavoro tecnico amministrativo che ha visto impegnati gli uffici dell’APT su incarico della Regione Basilicata. La campagna di pubblico interesse #Become Culture - Matera Basilicata 2019, è stata ideata dalla Seminal Film - del regista Alessandro Piva - e da Studio9Italia, ATI individuata attraverso una procedura ad evidenza pubblica preceduta da manifestazione di interesse. La selezione delle proposte pervenute è stata effettuata, al termine di un attento iter di valutazione, da una competente commissione di gara composta dai principali attori del programma Matera-Basilicata 2019, ovvero dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Basilicata, dall’APT Basilicata e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019. Ciò ha favorito la condivisione dell’intero processo mettendo in rilievo le competenze dei diversi soggetti al fine di ottimizzare gli esiti della campagna di comunicazione.
"È convinzione dell’APT - afferma il direttore generale Mariano Schiavone - che la condivisione dei processi sia la strada migliore da seguire in casi di eventi di tale portata e notorietà, che superano qualsiasi confine".

Per rafforzare l'azione comunicativa e cogliere al meglio l'opportunità della presenza sulle reti RAI, nell’ambito della stessa campagna #Become Culture - Matera Basilicata 2019 l'Agenzia porterà avanti uno specifico piano di comunicazione crossmediale, attraverso i propri canali e quelli che riterrà di attivare allo scopo, con la diffusione dei diversi prodotti realizzati: due spot multisoggetto in tagli di diversa durata, uno spot radio sia in lingua italiana che in lingua inglese e la campagna web/social.
In questa prima programmazione quindicinale degli spot Tv e radio sono previsti 10 passaggi al giorno per la prima settimana e 5 al giorno per la seconda settimana.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/04/2019 - Le 'architetture' di moda di una giovane senisese in passerella al Tuscany Hall

Ha la passione per la moda fin dall’età di 12 anni. Oggi che di anni ne ha 25 la passione comincia a diventare un vero e proprio lavoro, seguendo un percorso di studi preciso che ha indirizzato una giovane senisese a seguire (e perseguire) il suo grande sogno nonostante all’...-->continua

23/04/2019 - Francesca Leone ‘Bossanova Night’ a Gocce d’Autore

Un tributo alla bossanova di Joao Gilberto, Tom Jobim e alle sonorità del Brasile degli anni '60, tra ritmo e armonie jazz. Sarò quello che Francesca Leone, insieme ai musicisti Guido Di Leone alla chitarra, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio Delle Foglie ...-->continua

23/04/2019 - A Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, le opere dell’artista Janas

Natura e ambiente al centro del lavoro dell’artista che parteciperà a Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Matera, 23 aprile 2019 - Con il patrocinio morale della Provincia di Matera, nell’ambito degli eventi di Matera Capitale Europea della Cul...-->continua

23/04/2019 - Balletto Lucano fucina di talenti e luogo di ritorno

Balletto Lucano: fucina di talenti e luogo di ritorno.
Immersa nella splendida cornice incontaminata della Basilicata, opera da oltre 15 anni l’Accademia del Balletto Lucano, diretta da Loredana Calabrese. Una realtà consolidata e preziosa, un luogo di f...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo