HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il ministro del'Ambiente Sergio Costa sarà in visita a Pisticci

5/07/2018

Il prossimo sabato 7 luglio il Ministro dell'Ambiente, Gen. Sergio Costa, accompagnato da alcuni parlamentari lucani, farà tappa a Pisticci nel primo pomeriggio dopo il convegno in programma a Viggiano.
L'incontro scaturisce da una comunicazione inviata lo scorso 5 giugno dal Sindaco di Pisticci Viviana Verri, nella quale è stata portata all'attenzione del Ministro la situazione della zona SIN Valbasento e gli enormi ritardi accumulatisi sulle operazioni di bonifica.
La presenza del Ministro a Pisticci costituirà una preziosa occasione per affrontare le molteplici tematiche ambientali che riguardano l’intero territorio, dal rinnovo dell'AIA di Tecnoparco alla questione ITREC e l'emergenza trialometani riscontrati nellacqua potabile di diversi comuni del Metapontino.
Su richiesta del Sindaco di Pisticci sono state, infatti, coinvolte nell'incontro le amministrazioni dei Comuni del Metapontino con i quali nello scorso mese di dicembre è stato creato il Tavolo Permanente, strumento di preziosa collaborazione interistituzionale per affrontare tematiche, quali quelle ambientali, che prescindono dai confini dei singoli comuni e che richiedono unità di sforzi e di iniziative.
L'incontro con il Ministro si terrà a Palazzo Giannantonio ed è sicuramente sintomo di una grande attenzione che il nuovo Governo porrà sui temi del rilancio della Basilicata verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2019 - Aliano, il paese delle maschere cornute

Rito arcaico "che impressionò Carlo Levi durante il suo confino"

ALIANO- Il paese "delle maschere cornute è pronto a vestirsi a festa per uno dei carnevali più suggestivi dell'intero Stivale". Quello che va in scena ogni anno ad Aliano (Matera) "è un rito arcaico e ...-->continua

16/02/2019 - Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama...-->continua

16/02/2019 - Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia

Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il C...-->continua

16/02/2019 - Matera:mostra Terrigenum a cura di Francesca Arpino

Vernissage sabato 23 febbraio alle ore 18 della quarta delle 12 Windows, dodici finestre aperte sul futuro dell'arte, della Fondazione Sassi di Matera.
Organizzate e promosse dalla Fondazione Sassi le 12 Windows rientrano nell’ambito del Festival La Terra ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo