HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il ministro del'Ambiente Sergio Costa sarà in visita a Pisticci

5/07/2018

Il prossimo sabato 7 luglio il Ministro dell'Ambiente, Gen. Sergio Costa, accompagnato da alcuni parlamentari lucani, farà tappa a Pisticci nel primo pomeriggio dopo il convegno in programma a Viggiano.
L'incontro scaturisce da una comunicazione inviata lo scorso 5 giugno dal Sindaco di Pisticci Viviana Verri, nella quale è stata portata all'attenzione del Ministro la situazione della zona SIN Valbasento e gli enormi ritardi accumulatisi sulle operazioni di bonifica.
La presenza del Ministro a Pisticci costituirà una preziosa occasione per affrontare le molteplici tematiche ambientali che riguardano l’intero territorio, dal rinnovo dell'AIA di Tecnoparco alla questione ITREC e l'emergenza trialometani riscontrati nellacqua potabile di diversi comuni del Metapontino.
Su richiesta del Sindaco di Pisticci sono state, infatti, coinvolte nell'incontro le amministrazioni dei Comuni del Metapontino con i quali nello scorso mese di dicembre è stato creato il Tavolo Permanente, strumento di preziosa collaborazione interistituzionale per affrontare tematiche, quali quelle ambientali, che prescindono dai confini dei singoli comuni e che richiedono unità di sforzi e di iniziative.
L'incontro con il Ministro si terrà a Palazzo Giannantonio ed è sicuramente sintomo di una grande attenzione che il nuovo Governo porrà sui temi del rilancio della Basilicata verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2018 - Un calendario per il 2019 racconta un anno ‘Fashion Green’

Una stagione particolare, nel segno del fascino e dell’amore per l’ambiente: è stato questo il leit motiv innovativo di Fashion Green, il format originale ideato e organizzato dall’associazione FORME che da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made...-->continua

9/12/2018 - A Francavilla in Sinni il 'Villaggio di Babbo Natale'

La Pro loco di Francavilla in Sinni ha inaugurato, l’8 di dicembre, il “Villaggio di Babbo Natale”. Alla manifestazione erano presenti l’associazione Concerto Bandistico “Salvatore Pisani”, la direzione e gli ospiti della Casa di riposo Colleverde, il parroco ...-->continua

9/12/2018 - Tito.Parte una nuova 'Bianca Stagione', il cartellone delle iniziative natalizie

Parte una nuova “Bianca Stagione”, il cartellone delle iniziative natalizie promosso dal Comune di Tito, in collaborazione con le associazioni e gli operatori culturali locali.
Si parte oggi 7 dicembre con uno degli appuntamenti dedicati al 70° anniversari...-->continua

8/12/2018 - Montescaglioso celebra la giornata della legalità

Martedì 11 dicembre 2018, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso il Cineteatro Andrisani di Montescaglioso, gli alunni della classe IID secondaria di primo grado e dell’Associazione“#GiovaniperlalegalitàPaoloGallipoli“, in occasione della “Giornata della L...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo