HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla:ritorna Parrello con il film La banalità del crimine

11/05/2018

Dopo il grande successo del cortometraggio IL LUPO DEL POLLINO sulla storia del brigante lucano Antonio Franco, l’attore e regista Alessandro Parrello torna in Basilicata sabato 12 maggio in occasione dell’uscita nazionale del film LA BANALITÀ DEL CRIMINE, del regista Igor Maltagliati, in cui e’ tra i protagonisti del film assieme a Marco Leonardi, (Nuovo Cinema Paradiso) e Mauro Meconi (Romanzo Criminale).


Gli spazzini del crimine sono organizzatissimi, due sparano, due ripuliscono la scena del crimine e due fanno sparire i cadaveri. Sono amici, fratelli e fedeli ai loro capi, ma quando un misterioso nemico irrompe, una terribile verità viene fuori…


Il film che strizza volutamente l’occhio al cinema americano, è una parabola di come il potere possa essere la causa dei mali di ognuno di noi e di quanto poi la vita di un criminale, nel suo quotidiano, possa essere banale come quella di chi svolge un lavoro comune. Un ottimo cast, una fotografia da thriller americano e le bellissime musiche di Pivio e Aldo De Scalzi , PREMIO DAVID DI DONATELLO 2018, rendono questo film un piccolo cult tutto italiano fuori dagli schemi.

Prodotto da Renzo Rossellini e distribuito in Italia da WEST 46TH FILMS, il film sarà distribuito anche all’estero già dal prossimo autunno.



“Sono molto felice di tornare in Basilicata e stavolta sul grande schermo proprio a Francavilla in Sinni, che mi lega molto al personaggio di Antonio Franco. Con Il Lupo del Pollino abbiamo raccontato uno spaccato del brigantaggio italiano, mentre con questo nuovo film raccontiamo in chiave anche grottesca uno spaccato del “brigantaggio” dei nostri giorni in una cornice romana di periferia”.

Con l’occasione del film sarà interessante proiettare prima la storia del brigante del 1860, per poi passare ad un thriller moderno a tutti gli effetti”.



Parrello, che ha vinto nei giorni scorsi il premio per la produzione del film LA BANALITÀ DEL CRIMINE al Formia Film Festival, sarà infatti presente al Multisala Columbia sabato 12 maggio per assistere alla proiezione e salutare il pubblico in sala.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - Nuova luce per la facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma grazie ad un architetto lucano

E' di un lucano, originario di Senise, il progetto di illuminazione della facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma.

L'architetto Egidio Ferrara, infatti, ha realizzato una nuova speciale illuminazione sotto la direzione della Soprintendenza speciale...-->continua

19/04/2024 - A San Paolo Albanese la III "Banxhurna ka Karnara"

Domenica 5 maggio il Comune di San Paolo Albanese organizza la III Edizione della passeggiata ecologica "Banxhurna ka Karnara", per "mettere in scena", nell'areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla simbio...-->continua

19/04/2024 - Al via le CinePasseggiate. Si parte da Pietrapertosa

Allelammie, per la prossima edizione Lucania Film Festival, la 25esima, propone la prima CinePasseggiata del 2024, all’insegna della conoscenza del linguaggio cinematografico attraverso racconti di film e luoghi per una Basilicata come set dell'immaginazione,...-->continua

19/04/2024 - Inps, al via la presidenza di Gabriele Fava. Insediato il nuovo cda

Con l’insediamento del Presidente Gabriele Fava e del nuovo Consiglio d’Amministrazione oggi a Roma (presso Palazzo Wedekind), ha preso il via il nuovo corso dell’INPS.
L’Istituto, il più grande ente previdenziale d’Europa, attualmente eroga oltre 400 ser...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo