HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Calvera festeggia i 100 anni di Olimpia Arleo

15/04/2018

La comunità di Calvera festeggia con gioia la sua concittadina Olimpia Annunziata Arleo, nata a Castronuovo di S. Andrea il 15/04/1918, che oggi quindi compie 100 anni.
Una vita umile e semplice che ha speso per la sua famiglia insegnando il rispetto, l'amore per la terra e verso il prossimo.
Carattere forte e deciso, ha saputo affrontare momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età.

Instancabile lavoratrice, ha vissuto le sue giornate in c.da Cielegreste di Calvera,
dedicandosi alla campagna, lavorando come sarta e cucinando di tanto in tanto per i matrimoni.
Tuttora è attiva per la cura del suo orticello e dei suoi animali domestici e trasmette a tutti tanta voglia di vivere e l'importanza delle cose semplici ma ricche di valori.
Oggi i suoi 3 figli, i 10 Nipoti, 15 Pronipoti e 2 Trisnipoti le hanno organizzato una grande festa nel mercato coperto di Calvera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/04/2018 - Le Pro Loco a sostegno della Via dei Templari

Incontro operativo presso la sede sociale della Pro Loco Melfi tra le Pro Loco del Vulture e gli amici del Team 010 Bike guidati dal Responsabile Marco Celino, promotori della Randonnée di 200 km “La Via dei Templari”. La manifestazione alla sua prima edizione si svolgerà in...-->continua

20/04/2018 - Le Pro Loco a sostegno della Via dei Templari

Incontro operativo presso la sede sociale della Pro Loco Melfi tra le Pro Loco del Vulture e gli amici del Team 010 Bike guidati dal Responsabile Marco Celino, promotori della Randonnée di 200 km “La Via dei Templari”. La manifestazione alla sua prima edizione...-->continua

20/04/2018 - Domani quinto appuntamento con Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda

Domani 21 Aprile quinto e penultimo appuntamento con il cartellone della terza edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda organizzato dall’Associazione Culturale Arti Visive. Stavolta sul palco del Teatro Comunale “Selene” del Comune del Pollino, a...-->continua

19/04/2018 - Presenza lucana: tra Mediterraneo e Caraibi: riflessioni di un navigatore

Ritorna a Presenza Lucana per la terza volta a distanza di anni, lo Skipper lucano Rocco Sisto grande appassionato del mare e delle discipline sportive moderne, a esso legate, che egli pratica con successo.
Da alcuni anni ha iniziato a fare traversate su b...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo