HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“La scuola STAZIONE TERRA – Un viaggio di amore e di vita”

14/11/2017

Finalmente…l’evento dell’anno: l’IC2 di Policoro ”Giovanni Paolo II” apre le porte al grande pubblico al Palaercole.
Saranno presenti: Il Sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, Il Sottosegretario di Stato del MIUR, Vito De Filippo, Il Dirigente UST Matera, Rosaria Cancellieri, Il Dirigente Tecnico USR Potenza, Nicola Caputo, S.E. Monsignor- Arcivescovo Emerito di Brindisi, Rocco Talucci, Il Presidente Nazionale dell’ANDIS, Paolino Marotta e il Prefetto della città di Matera, Antonia Bellomo.
L’evento “La scuola STAZIONE TERRA – Un viaggio di amore e di vita” rappresenta il viaggio di vita di ogni uomo: agli alunni è affidato il compito di dare corpo, voce e musica ai tormenti dell’uomo, quindi, una “Stazione Terra” ove transiteranno infiniti treni: il treno della felicità, dell’amore, della legalità, della violenza, della solidarietà e della vita…con un capostazione che dirige il traffico per arrivare a un lieto finale.
Per la prima volta una “news” davvero importante per il mondo della scuola: il coinvolgimento attivo di 32 associazioni per una rete “reale” tra i vari soggetti del territorio ed essere scuola: corpo integrato concretamente nella società.
I docenti, gli alunni e il personale tutto dell’istituto comprensivo, infanzia-primaria-secondaria, hanno lavorato con passione e creatività nella preparazione dell’evento, per dare, ognuno nel proprio ordine di grado scolastico, il meglio di sé.
La musica orchestrata dai professori con abilità e con passione darà all’evento sicuramente l’atmosfera giusta e la magia, perché il pubblico possa applaudire con entusiasmo.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, afferma: “Sarà uno spettacolo dal sapore unico, ove si rispecchia e riverbera la terra con soggetti e valori smarriti.”
Vi aspettiamo il 18 novembre alle ore 18:00 al Palaercole di Policoro. Non mancate!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/02/2018 - Programma di miglioramento genetico per la fragola del Mediterraneo

Prosegue con successo il programma di miglioramento genetico per la fragola e per i piccoli frutti avviato 10 anni fa da Nova Siri Genetics, società di ricerca e sperimentazione di nuove cultivar con sede in Basilicata.
La società costituita da Jose Miguel Arias, tecnico...-->continua

22/02/2018 - Inaugurazione scuola di danza a Teana

La notizia dell'inaugurazione di una scuola di danza è sempre una buona notizia tenuto conto che la Basilicata è tra le ultime per le attività di danza. In totale sono una ventina quelle in attività sia per la classica che per la moderna, a cui aggiungere una ...-->continua

22/02/2018 - Basilicata_Alla Corte di Federico II

Andrà in onda venerdì 23 Febbraio 2018, a partire dalle 17.45, su Rai3 nella trasmissione Geo, il
documentario "Basilicata_Alla Corte di Federico II" curato da All Stories di Annalisa Losacco.
Ambientato nell’area del Vulture, il servizio racconta anch...-->continua

22/02/2018 - Parco Naz. Appennino Lucano aderisce al progetto 'Conservazione della Lontra'

In Italia la lontra (Lutra lutra) è una delle specie animali a forte rischio di estinzione, infatti, nel nostro paese questo mammifero semiacquatico è scomparso in gran parte dal suo areale che, fino ai primi anni del secolo, comprendeva quasi tutto il territo...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo