HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Scomparsa Sansanelli: l'ultima traccia indica l'utilizzo di un automezzo

10/01/2018



L’attività delle unità cinofile non ha prodotto effetti nella ricerca di Giuseppe Sansanelli. E questa è, comunque, una buona notizia. Ieri mattina a Sant’Arcangelo è arrivata Wendy, il pastore tedesco dell'associazione S.A.S.S. di Bitonto (l'associazione per i Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale)che, con il coordinamento dei carabinieri della Compagnia di Senise e della locale stazione, ha effettuato le ricerche partendo dall'abitazione dalla quale il 26enne è scomparso la mattina dello scorso 23 dicembre. Il lavoro del cane è cominciato poco dopo le 10.00. All'attenzione del pastore tedesco impiegato nell'attività le pantofole del ragazzo, conservate dai genitori in una busta. Passando dal retro (da lì è uscito Giuseppe quella mattina), il percorso di Wendy ha portato fino a località ‘fosso Farina’ e lì il cane si è seduto. Proprio in quel luogo un cittadino di Sant’Arcangelo aveva detto di aver visto Giuseppe la mattina della scomparsa. Adesso si attende la relazione della S.A.S.S., ma quello che la ricerca di ieri mattina ha prodotto potrebbe voler dire che da quel luogo il 26enne si è spostato non a piedi ma con qualche mezzo. Nelle attività di ricerche di ieri si è tentato anche di portare il fiuto del cane in zone limitrofe e nei calanchi ma Wendy, per fortuna, non ha riscontrato niente. Intanto venerdi scorso i genitori di Giuseppe hanno deciso di ritornare a Bologna sperando che il capoluogo emiliano, città nella quale abitano, possa essere una destinazione del figlio. Ricordiamo che il 26enne, originario di Sant’Arcangelo ma residente con la famiglia, appunto, a Bologna, è scomparso poche ore dopo essere tornato in Basilicata per trascorrere come di consueto con il resto della famiglia le vacanze di Natale. Ad oggi l’unica segnalazione più o meno confermata per i giorni successivi all’allontanamento, è quella di Scanzano Jonico, dove Giuseppe è stato visto il giorno di Natale. E’ venuto meno anche l’avvistamento a Bernalda nei giorni successivi, perché mamma Lucia racconta di aver personalmente visionato, frame per frame, il video delle telecamere del locale nel quale sarebbe stato avvistato suo figlio, ma niente. A Sant’Arcangelo sono rimasti nonni e zii. Giuseppe ha due tatuaggi, uno dei quali, sulla nuca. Venerdi mattina anche la trasmissione rai ‘Chi l’ha visto?’ ha realizzato un servizio che andrà in onda questa sera.

Mariapaola Vergallito



ALTRE NEWS

CRONACA

20/01/2018 - Morte Sansanelli, effettuata autopsia
20/01/2018 - Attività illegali, spesi 19 mld l'anno. In Basilicata 521 segnalazioni nel 2016
20/01/2018 - Trasporto Pubblico: alla Basilicata 61 milioni di euro
20/01/2018 - Scanzano: fiori e un lumino davanti ad un capannone in costruzione

SPORT

20/01/2018 -  Buona prestazione per la PM Volley Potenza e vittoria alla Volley Trani
20/01/2018 - Futsal Basilicata C1: pareggio tra Senise e Paul Mitchell Futsal Pz
20/01/2018 - Prima Ctg/B: tra Viggianello e Roccanova vigilia all’insegna del fair play
20/01/2018 - Promozione: impegni in trasferta per le battistrada

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/01/2018 Calcio a 5 – C1/g.Unico: risultati 14^ giornata

Essedisport – Futsal Potenza 5-6
Real Team Matera – Sport Pisticci 5-2
Shaolin Soccer – 3P Valle Del Noce 17-1
Virtus Lauria – Guardia Perticara 2-5
Senise – Paul Mitchell 5-5
Atletico Lavello – Amici Del Borgo Matera 4-3
Futura Matera – Castrum Byanelli Calcio 9-1

19/01/2018 Annuncio di offerta lavoro

Ricerchiamo per azienda operante nel settore della manutenzione Oil & Gas le seguenti figure professionali:
Elettricisti, metalmeccanici, strumentisti.
Requisiti:
-Pregressa esperienza maturata nelle mansioni indicate, preferibilmente nella manutenzione settore oil & gas;
-Capacità di lavorare in autonomia;
-Buona padronanza delle competenze tecniche specifiche del settore.
Luogo di lavoro: Corleto Perticara, Guardia Perticara, Gorgoglione (giacimento petrolifero Tempa Rossa) (PZ).
Se interessati e se in possesso dei requisiti sopra indicati inviate curriculum all'indirizzo email energypass@outlook.it.
Disponibilità immediata
Disponibilità oraria: Full Time

19/01/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Balvano:nella giornata di domani l'erogazione dell'acqua potabile sarà garantita dalle ore 7:00 alle ore 13:30. Successivamente, per consentire la riparazione di una condotta, il servizio sarà sospeso fino al termine dei lavori.
Irsina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 13:45 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo