HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sindaco di Senise in piazza,tra autodifesa e pubblica accusa

20/08/2014



Toni duri, durissimi quelli usati, questa sera, dal sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo nel suo “comizio chiarificatore” in merito alla vicenda della realizzazione (“eventuale” premette) dell’opificio di rifiuti a Senise. Dopo aver fatto distribuire volantini che raccontavano "la verità" rispetto all’iter amministrativo portato avanti nell’ambito del programma di reindustrializzazione, della graduatoria e della firma dell’accordo base e dopo aver detto (“lo ribadisco ancora una volta”) che “ io e questa amministrazione non siamo né d’accordo né contrari ma aspettiamo di vedere le carte” e, comunque, si farà molta attenzione e non sarà fatto passare nulla, grande spazio del comizio è stato dedicato ad un’autodifesa e ad una pubblica “accusa” nei confronti di chi “fino a due mesi fa era in disparte e adesso fa indossare magliette e cappellini ai suoi per protestare”. Oppure contro chi “è stato bocciato politicamente dal popolo ed ora coglie l’occasione per ripresentarsi”. “Ben vengano- ha detto il sindaco- incontri organizzati per capire tecnicamente l’argomento rifiuti, come anche le iniziative di giovani puliti che si interessano del proprio territorio. Ma attenti alle strumentalizzazioni”.

Di seguito riportiamo l’intervento integrale del sindaco Giuseppe Castronuovo.





ALTRE NEWS

CRONACA

12/11/2018 - Metaponto: 2 auto piene di olive rubate. Quattro persone denunciate
12/11/2018 - Tolve:venditore ambulante oltre alla frutta e verdura trasportava anche cocaina
12/11/2018 - Reddito di cittadinanza: in Basilicata oltre 28mila possibili beneficiari
12/11/2018 - ASP: Al via la campagna Antinfluenzale Antipneumococcica 2018 - 2019

SPORT

12/11/2018 - Seconda Ctg/C, riepilogo: la Lainese vince ma perde il suo capitano
12/11/2018 - Bilancio settore giovanile Matera Calcio contro Sicula Leonzio
12/11/2018 - Per il Chiaromonte toccata (in rete) e fuga
12/11/2018 - Promozione: i due allenatori parlano del derby vinto dall’Atletico Lauria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

12/11/2018 Metaponto: 2 auto piene di olive rubate

Quattro persone, tutte di nazionalità romena, sono state denunciate dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato. Sulle due auto sulle quali viaggiavano, i Carabinieri, a Metaponto di Bernalda (Matera), hanno trovato circa mezza tonnellata di olive in una decina di sacchi.

12/11/2018 Sospensione idrica a Rionero in Vulture

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montegrappa e nel rione S.Francesco potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

11/11/2018 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 7^ giornata

Castelsaraceno – VR Episcopia 4-0
Elettra Marconia – Viggianello 4-1
Irsina – Città dei Sassi Matera 3-1
Montemurro – L.Montescaglioso 1-0
Tramutola – Tursi 2-4
Salandra – Peppino Campagna 0-2
Tricarico Pozzo Di Sicar – A.Montalbano 1-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo