HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Opificio Senise,'nessun atto ufficiale '.Domani presidio davanti al Comune

29/07/2014



Il Comitato “Per Senise: Rifiuto!” rende noto di aver ricevuto, in data odierna, una lettera a firma del Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Senise, Arch. Berardino Filardi. La lettera arriva in risposta alle richieste, da parte del presidente dello stesso Comitato, Serafino Di Sanzo, di documentazione eventualmente presente negli uffici comunali riguardante la realizzazione dell’impianto di trattamento e valorizzazione dei rifiuti che si intenderebbe costruire a Senise. Filardi ha dichiarato che “agli atti di questo ufficio non esiste alcun documento amministrativo alla realizzazione di un opificio industriale”.
Inoltre, il presidente del Comitato rende noto di aver ricevuto, per posta elettronica, una comunicazione a firma del sindaco Giuseppe Castronuovo che, sempre in data odierna, comunica che “si conferma la disponibilità della società NepItalysrl ad incontrare una delegazione del comitato per il giorno 30 luglio alle ore 16.30 presso il Comune” e che “per eventuali delucidazioni in merito all’incontro, potete contattare l’avv. Badalamenti (legale della società)”.
“Ringraziando il sindaco per averci evidenziato la disponibilità della società ad incontrare una delegazione del Comitato- spiega il presidente Di Sanzo- ribadiamo la necessità, espressa più volte, di un incontro pubblico al quale tutti i cittadini possano partecipare per esprimere e ascoltare le posizioni rispetto al progetto dell’opificio di rifiuti, previa acquisizione degli atti. Sia il sindaco Castronuovo sia il legale della società avevano dichiarato la fattibilità di tale incontro (in una data, tra l’altro, che non avrebbe dovuto superare la prima metà del mese di luglio) durante il quale sarebbe stato esposto, in maniera trasparente e per favorire il confronto, il progetto esecutivo e la documentazione che, ad oggi, apprendiamo non esistere negli uffici comunali. Per domani pomeriggio, comunque, è previsto un sit-in davanti al municipio senisese a partire dalle ore 15:00. I cittadini sono invitati a partecipare”.



ALTRE NEWS

CRONACA

11/12/2017 - Garanzia giovani, riaperti i termini. Domande entro il 4 gennaio
11/12/2017 - Vicenda Itrec: Mediterraneo NoScorie chiede accesso agli atti
10/12/2017 - John Viola e Beatrice di Borbone a Latronico
9/12/2017 - La Regione ricorre al Tar contro le autobotti della Total

SPORT

11/12/2017 - Basket Serie B, Olimpia Matera travolge Recanati all’overtime
11/12/2017 - Prima Ctg/B: il Lauria vince a Tursi
11/12/2017 - Eccellenza: la Fides si impone nel derby del Vulture
11/12/2017 - Serie D: il Potenza espugna Taranto e torna al successo dopo tre partite

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

11/12/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 11 dicembre 2017

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Montalbano Jonico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idricanell'abitato, Scalo e contrade rurali sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Sant'Angelo Le Fratte: per lavori urgenti sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Isca sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

10/12/2017 Promozione: risultati 12^ giornata

Avigliano – CandidaMelfi 1-4
Bella – Santarcangiolese 0-0
Brienza – Anzi 2-1
Fortuna Potentia – Paternicum 3-3
Miglionico – Ruoti 7-0
Oraziana Venosa – Rotunda Maris 2-1
Ferrandina – Pomarico 0-3

10/12/2017 Eccellenza: risultati 16^ giornata

Fides Scalera – Vultur 3-0
Moliterno – Vitalba 2-1
Montescaglioso – Melfi 1-0
Murese – Grumentum Val D’Agri 2-1
Real Tolve – Real Senise 1-3
Rotonda – Alto Bradano 3-0
Soccer Lagonegro – Real Metapontino 1-0
S.Pignola – Latronico 7-0

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo