HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Opificio Senise,'nessun atto ufficiale '.Domani presidio davanti al Comune

29/07/2014



Il Comitato “Per Senise: Rifiuto!” rende noto di aver ricevuto, in data odierna, una lettera a firma del Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Senise, Arch. Berardino Filardi. La lettera arriva in risposta alle richieste, da parte del presidente dello stesso Comitato, Serafino Di Sanzo, di documentazione eventualmente presente negli uffici comunali riguardante la realizzazione dell’impianto di trattamento e valorizzazione dei rifiuti che si intenderebbe costruire a Senise. Filardi ha dichiarato che “agli atti di questo ufficio non esiste alcun documento amministrativo alla realizzazione di un opificio industriale”.
Inoltre, il presidente del Comitato rende noto di aver ricevuto, per posta elettronica, una comunicazione a firma del sindaco Giuseppe Castronuovo che, sempre in data odierna, comunica che “si conferma la disponibilità della società NepItalysrl ad incontrare una delegazione del comitato per il giorno 30 luglio alle ore 16.30 presso il Comune” e che “per eventuali delucidazioni in merito all’incontro, potete contattare l’avv. Badalamenti (legale della società)”.
“Ringraziando il sindaco per averci evidenziato la disponibilità della società ad incontrare una delegazione del Comitato- spiega il presidente Di Sanzo- ribadiamo la necessità, espressa più volte, di un incontro pubblico al quale tutti i cittadini possano partecipare per esprimere e ascoltare le posizioni rispetto al progetto dell’opificio di rifiuti, previa acquisizione degli atti. Sia il sindaco Castronuovo sia il legale della società avevano dichiarato la fattibilità di tale incontro (in una data, tra l’altro, che non avrebbe dovuto superare la prima metà del mese di luglio) durante il quale sarebbe stato esposto, in maniera trasparente e per favorire il confronto, il progetto esecutivo e la documentazione che, ad oggi, apprendiamo non esistere negli uffici comunali. Per domani pomeriggio, comunque, è previsto un sit-in davanti al municipio senisese a partire dalle ore 15:00. I cittadini sono invitati a partecipare”.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/06/2019 - Basilicata: in un anno scoperti 122 evasori totali
25/06/2019 - Latronico diventa un paradiso fiscale per immigrati in pensione
25/06/2019 - Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
25/06/2019 - Melfi. Furti: intercettato furgone con 110 pannelli fotovoltaici rubati

SPORT

26/06/2019 - Serie C, Picerno: dalla Turris arriva Vacca
26/06/2019 - Serie C, Picerno: resta anche il bomber Santaniello
26/06/2019 - Elettra Marconia incontra tifosi e imprenditori per presentare la nuova stagione
26/06/2019 - FIPAV Basilicata:TDR 2019, ottimi risultati per la selezione maschile

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

26/06/2019 Sospensione idrica a Senise

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo