HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ente Parco naz. del Pollino: i sindaci Castronuovo e Giordano nel direttivo

29/07/2014



Giovanni Ceglie, sindaco di Aieta, Giuseppe Castronuovo, sindaco di Senise, Gianni Cosenza, sindaco di Laino Castello e Roberto Giordano, sindaco di Castelluccio Inferiore, sono gli amministratori designati dalla Comunità del Parco Nazionale del Pollino, all’interno del Consiglio direttivo dell’Ente Parco che dovrà essere nominato dal ministro dell’Ambiente.

L’organo assembleare che riunisce tutti i sindaci del territorio protetto, le Province e le Regioni, si è riunito ieri pomeriggio (28 luglio) a Castrovillari. Durante la riunione, prima della votazione, l’assemblea ha proceduto alla nomina del vice presidente della stessa nella persona del sindaco di San Lorenzo Bellizzi, Antonio Cersosimo che ha presieduto l’assemblea stante l’assenza del presidente Sandro Berardone.

Il presidente dell’Ente Parco, Domenico Pappaterra, ha espresso «soddisfazione per le nomine dei quattro amministratori calabresi e lucani e si è augurato che il ministro proceda quanto prima alle nomine dei componenti il Consiglio direttivo» (quattro esponenti della Comunità del Parco e altri 4 rappresentanti designati da altre istituzioni), «affinché l’Ente Parco – ha detto Pappaterra – possa ritornare a governare il territorio con i suoi organismi».

La Comunità del Parco ha anche approvato, all’unanimità, alcune variazioni di bilancio riguardanti l’occupazione degli ex LSU di Calabria e Basilicata e il PSR della Basilicata.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/07/2018 - Listeria:richiamati 5 lotti di salsa di fegato, anche se quasi tutti già scaduti
17/07/2018 - Rotonda: un arresto per droga nella notte tra domenica e lunedì
17/07/2018 - Marconia, madre coraggio denuncia il figlio per le prepotenze subite
17/07/2018 - Bernalda: doveva essere ai domiciliari, era in sala giochi. Arrestato

SPORT

17/07/2018 - Serie D: Gianluca D'Auria ritorna al Francavilla
17/07/2018 - Karate: i fratelli D'Onofrio volano in Giappone per i Mondiali Universitari
17/07/2018 - Serie D, Fc Francavilla: arriva Michele Collocolo dal Cosenza
17/07/2018 - Baseball: al Camp di Anzio anche gli atleti dei Kings di Rivello

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

17/07/2018 Sospensione idrica Pisticci

Pisticci: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.

17/07/2018 Sospensione idrica a Rionero in Vulture

Rionero in Vulture: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti.

17/07/2018 'Mercato paglia', 5 arresti nel Melfese

Da alcune settimane, nel Melfese, per imporsi nel mercato dei "raccoglitori di paglia", è in atto "un violento scontro" tra le famiglie dei Parrini e dei Delli Gatti: la "rapida escalation di violenza", anche con l'uso di armi, ha portato la Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, a eseguire quattro arresti domiciliari, di cui due con braccialetto elettronico, disposti dal gip del capoluogo lucano. Nell'ambito delle stesse indagini, un altro uomo con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato perché trovato in possesso di un'arma e di munizioni.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo