HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Opificio rifiuti: Comune è ancora in attesa degli atti ufficiali

17/07/2014



“A distanza di circa quindici giorni dalla presentazione della richiesta per avere accesso agli atti, sottoscritta dal comitato PER SENISE: RIFIUTO! Inviata al comune di Senise e al Dipartimento delle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca di Potenza, ancora si aspettano risposte. Da un colloquio con il sindaco emerge che il Comune non è in possesso di atti riguardanti la realizzazione del presunto opificio rifiuti, pare che il giorno 1 luglio ’14 sia arrivata dalla Regione solamente una lettera che esprime il parere favorevole circa tale progetto. Inevitabilmente ci chiediamo se quanto affermato dal sindaco sia vero o meno. Qualora fosse vero, vorremmo sapere come mai Castronuovo, davanti all’importanza della questione che vede Senise punto di partenza del tour di produzione di CSS in Basilicata, alla cittadinanza allarmata e alle numerose richieste del comitato, non si impegna in prima persona a recuperare atti importanti mai arrivati a Senise”. E’ quanto dichiarato, in un comunicato, dal Comitato senisese in merito alla vicenda sulla realizzazione dell’opificio di rifiuti a Senise. Intanto, però, poche ore fa una delegazione del comitato si è recata al Comune per sollecitare il Sindaco rispetto all’acceso pubblico agli atti. “Il sindaco- spiega Serafino Di Sanzo, presidente del Comitato- ci ha comunicato che domani dovrebbe svolgersi un incontro in cui la Nep Italy srl dovrebbe portare all’attenzione dell’amministrazione gli atti che riguardano proprio il progetto”. Si attende, come promesso nel Consiglio Comunale di quasi un mese fa, l’incontro pubblico previsto per parlarne con la cittadinanza.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2018 - Caiata indagato per riciclaggio
23/02/2018 - Melfi: truffa agli anziani, una denuncia
23/02/2018 - Lavoratori Eipli senza stipendio, sindacati: 'pronti a bloccare gli impianti'
22/02/2018 - Energia. Federconsumatori su ipotesi di addebito in bolletta

SPORT

23/02/2018 - Basket Serie B, l’Olimpia va a Ortona e pensa alla zona playoff
22/02/2018 - Seconda Ctg/C: un trio al comando
22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando
22/02/2018 - A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

23/02/2018 Sospensione idrica in Basilicata 23 Febbario 2018

Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pescarello sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Brienza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montecalvario e via Sasso sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.

22/02/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per portare a termine i lavori di riparazione delle perdite idriche, , l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa e strada comunale Pergola.

Grassano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pirrone sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al termine dei lavori.

22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo