HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Opificio rifiuti: Comune è ancora in attesa degli atti ufficiali

17/07/2014



“A distanza di circa quindici giorni dalla presentazione della richiesta per avere accesso agli atti, sottoscritta dal comitato PER SENISE: RIFIUTO! Inviata al comune di Senise e al Dipartimento delle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca di Potenza, ancora si aspettano risposte. Da un colloquio con il sindaco emerge che il Comune non è in possesso di atti riguardanti la realizzazione del presunto opificio rifiuti, pare che il giorno 1 luglio ’14 sia arrivata dalla Regione solamente una lettera che esprime il parere favorevole circa tale progetto. Inevitabilmente ci chiediamo se quanto affermato dal sindaco sia vero o meno. Qualora fosse vero, vorremmo sapere come mai Castronuovo, davanti all’importanza della questione che vede Senise punto di partenza del tour di produzione di CSS in Basilicata, alla cittadinanza allarmata e alle numerose richieste del comitato, non si impegna in prima persona a recuperare atti importanti mai arrivati a Senise”. E’ quanto dichiarato, in un comunicato, dal Comitato senisese in merito alla vicenda sulla realizzazione dell’opificio di rifiuti a Senise. Intanto, però, poche ore fa una delegazione del comitato si è recata al Comune per sollecitare il Sindaco rispetto all’acceso pubblico agli atti. “Il sindaco- spiega Serafino Di Sanzo, presidente del Comitato- ci ha comunicato che domani dovrebbe svolgersi un incontro in cui la Nep Italy srl dovrebbe portare all’attenzione dell’amministrazione gli atti che riguardano proprio il progetto”. Si attende, come promesso nel Consiglio Comunale di quasi un mese fa, l’incontro pubblico previsto per parlarne con la cittadinanza.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Antonietta Ciancio uccisa da un colpo di fucile sparato a bruciapelo
25/06/2018 - Basilicata. A Policoro chiuso un ristorante etnico
25/06/2018 - Nel Materano 83 "sconosciuti al fisco"
25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana

SPORT

25/06/2018 - Pollino Marathon:D’Agostino bis e sorrisi coperti di fango sui volti degliatleti
25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/06/2018 Matera, 2 ambulanti sospesi da attività

Due attività di commercio ambulante sono state sospese a Matera dall'Ispettorato territoriale del lavoro, al termine di controlli che hanno permesso di scoprire l'utilizzazione di "ben cinque lavoratori al nero". I controlli sono stati eseguiti nell'area del mercato settimanale che si svolge in città: in totale, hanno interessato quattro esercenti.

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo