HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Guardia di Finanza: avvicendamento al vertice del comando regionale “Basilicata”

11/07/2014



In data odierna, alle ore 10.00, in Potenza, presso la Caserma del Comando Regionale - “MARESCIALLO CAPO GERARDO FORLENZA”, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Basilicata” della Guardia di Finanza, tra i Generali di Brigata Valerio Zago e Salvatore De Benedetto.
Alla manifestazione sono intervenuti gli Ufficiali, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, le rappresentanze dei militari, nonché i Presidenti delle Sezioni A.N.F.I. di Potenza, Matera e Policoro. Il Generale Zago lascia la guida del Comando Regionale per assumere altro prestigioso incarico presso il Comando Regionale Friuli Venezia Giulia.
Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale – Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini – ha rivolto al Generale Zago i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata ed ha formulato al Generale De Benedetto gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico che sta per assumere.
Il Generale Salvatore De Benedetto ha ricoperto incarichi di Comando operativi e di stato maggiore in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. Da ultimo ha conseguito il titolo di Alti Studi della Difesa presso il Centro Alti Studi Difesa, dopo aver retto il Comando Provinciale di Salerno.
Il nuovo Comandante Regionale ha ringraziato il Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli, confermando che le fiamme gialle lucane, in attuazione delle sue direttive, continueranno ad operare con genuino spirito di sacrificio e profonda lealtà istituzionale a favore di tutti i cittadini.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo