HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A piedi per San Giovanni Rotondo: il cammino di Franco Di Sanzo

1/07/2014



Continua il cammino di Francesco Di Sanzo che da San Paolo Albanese, la mattina del 26 giugno, si è messo in viaggio a piedi per raggiungere San Giovanni Rotondo, per sciogliere una promessa fatta a San Pio da Pietrelcina. Questa mattina, dopo cinque giorni di cammino, si trova a Barletta. Raggiunto, telefonicamente, ci ha detto che le sue condizioni fisiche sono buone: “ non potevo immaginare che dopo giorni di cammino il mio fisico potesse reagire positivamente. L’unico problema è di aver un ginocchio leggermente gonfio e vesciche ai piedi che mi hanno rallentato un po’ il viaggio. Con l’acqua di mare ho cercato di alleviare le sofferenze ai piedi e le vesciche si sono svuotate. Comunque, anche se soffro, sono intenzionato a continuare per raggiungere presto la mia metà in ringraziamento a Padre Pio che mi ha fatto toccare con mano la sua intercessione presso il Signore, risolvendo alcuni miei problemi. Non potrò mai finire di ringraziarlo – ha ripetuto il Di Sanzo – è questo viaggio pur con mille problemi, lo porterò a compimento, sicuro che a fianco a me cammina Padre Pio. Devo essere sincero soffro molto freddo la notte accampato su qualche panchina di fortuna”. Noi della Siritide.it, confidiamo in qualche persona di buon cuore che si possa impattare con lui nel territorio di Barletta, per raccomandarvi di non lesinare qualche piccolo aiuto fosse anche solo un bicchiere d’acqua.

Vincenzo Terracina





ALTRE NEWS

CRONACA

20/08/2018 - Tragedia nel parco del Pollino: escursionisti morti nel Raganello
20/08/2018 - Cade in una vasca di liquami: morto lavoratore a Bella
20/08/2018 - Rotonda: un fulmine brucia una quercia a un passo da una abitazione
20/08/2018 - Denuncia della Cia lucana,prodotti tipici "falsi"

SPORT

20/08/2018 - Matera: al XXI Settembre il Primo "Memorial Carpentieri"
20/08/2018 - Coppa Italia Serie C: decisa data recuperi
19/08/2018 - Marathon del Vulture, disponibili le tracce GPX dei due percorsi
19/08/2018 - Futsal: il Senise a lavoro per il campionato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/08/2018 Avigliano: arrestato docente di francese

Un uomo di 57 anni, docente di francese in un liceo linguistico, è agli arresti domiciliari ad Avigliano (Potenza) con le accuse di stalking e violenza sessuale aggravati ai danni di una sua alunna minorenne. L'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Potenza, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita il 17 agosto scorso.

20/08/2018 ASP:per maltempo chiusi temporaneamente alcuni servizi in Via Ciccotti a Potenza

A causa del forte temporale che si è verificato su Potenza, nel pomeriggio di oggi 20 agosto, l'Azienda Sanitaria Locale di Potenza comunica che sono stati chiusi, in maniera temporanea, presso la sede ASP di Via Ciccotti, i piani del plesso in cui vengono effettuati i servizi Veterinari, di Assistenza Protesica e Ser.D., con esclusione della somministrazione farmaci agli utenti garantita in altri locali di Via Ciccotti. La chiusura si è resa necessaria per effettuare alcune verifiche ed interventi urgenti.

20/08/2018 Policoro in swing: agenda di domani 21 agosto

Il festival "Policoro in Swing", che andrà in scena fino al 27 agosto, per la giornata di domani 21 agosto prevede alle 19 l'Aperijazz at Sailor Jazz Cafe’ al Circolo Nautico Aquarius in località Torre Mozza a Policoro. In piazza Eraclea alle 22,30 si terrà “Concert Jumpin’up Djset by Dj resident team” e al Circolo Nautico alle 01,30 After Party at Sailor Jazz Café - Live jam session and Djset by resident team.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo