HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

ASP.Conferenza dei Servizi su anticorruzione e trasparenza

23/06/2014



“Le misure per affermare la Legalità” è il titolo della Conferenza dei Servizi promossa dall’Asp che si terrà mercoledì 25 giugno 2014 a partire dalle 9.30 al Park Hotel, S.S. Basentana a Potenza. Il punto di vista della società civile e l’esperienza dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza in tema di anticorruzione e trasparenza sarà il motore delle tematiche che si affronteranno durante l’incontro al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali e diversi stakeholder, rappresentanti della società civile e personale dell’Azienda Sanitaria. La Conferenza dei Servizi, organizzata dalla U.O.C. Internal Audit e Attività Ispettive e la U.O.S. Comunicazione e Relazioni Esterne di Potenza, è finalizzata a rendere noto ai pubblici che interverranno quanto è stato fatto in materia di anticorruzione e trasparenza dall’ASP, che è tra le prime Aziende Sanitarie in Italia ad aver recepito la legge 190/2012 e il Piano Anticorruzione nazionale, a partire dalla Deliberazione n. 219/2013 del Direttore Generale ASP, con cui viene individuato il Responsabile della Prevenzione della Corruzione dell'ASP, successivamente quella del Responsabile della Trasparenza, fino alle deliberazioni sul Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016 e Programma Triennale per la Trasparenza e Integrità 2014-2016. Ma la giornata di approfondimento sull’anticorruzione e la trasparenza vuole essere anche un momento per ribadire l’importanza della partecipazione attiva della società civile nella lotta alla corruzione. E’ importante infatti agevolare il dialogo con la cittadinanza, per renderla consapevole e partecipe di ciò che l’Azienda Sanitaria sta facendo per garantire l’integrità e la trasparenza dell’azione amministrativa, a partire dal cambiamento della propria organizzazione. Questo è solo uno dei molti obiettivi per un percorso culturale ed organizzativo capace di contrastare efficacemente il fenomeno della corruzione, per incidere sulle sue dimensioni quantitative e qualitative migliorando l’efficienza, la qualità, la sicurezza, l’equità di accesso ai servizi e la stessa fiducia dei cittadini, bene essenziale e prezioso per qualunque servizio pubblico, in particolare per la Sanità. Alla conferenza dei servizi sull’anticorruzione interverranno il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e l’Assessore regionale alle Politiche della Persona Flavia Franconi



ALTRE NEWS

CRONACA

17/08/2018 - Senise: auto in fiamme sotto Sinnica. Statale bloccata
17/08/2018 - Il Parco Appennino Lucano delibera il piano di gestione del cinghiale 2018/2023
17/08/2018 - Metaponto: Polizia Ferroviaria denuncia tre giovani per droga
17/08/2018 - Variati e Valluzzi: ‘30 mila Ponti e gallerie da monitorare’

SPORT

17/08/2018 - Lagonegro. Coppa Avis: Kemboi da spettacolo
17/08/2018 - Matera,il portiere Ioime passa al Potenza
17/08/2018 - Maurizio Cosentino passa dal Picerno all’Ascoli in Serie B
17/08/2018 - Zaza:si allontana la Sampdoria,in vantaggio il Torino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensioni idriche 16 agosto 2018

Lauria: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Parco Carroso e Piano Focara sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Carroso e Timpa d'Elce sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo