HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viaggio formativo a Napoli per i giovani del lagonegrese-mercure

20/06/2014



La rete territoriale di volontariato Lagonegrese Pollino, ha organizzato per lunedì 23 giugno prossimo, un viaggio formativo rivolto ai giovani presso le associazioni di volontariato “Opere Sociali S. Giuseppe delle Figlie della Carità” di Napoli e “Il Pioppo” di Somma Vesuviana.
“Giovani volontari in viaggio solidale”, vedrà coinvolti circa 50 giovani attivi nelle associazioni della rete Lagonegrese-Pollino. I ragazzi, nella mattinata di lunedì, parteciperanno ad un laboratorio esperienziale nella mensa dei poveri delle Opere Sociali S. Giuseppe che offre a Napoli pasti caldi, servizio docce, ambulatorio e distribuzione vestiario. Seguirà la visita alla Casa Provinciale Figlie della Carità Vincenziane. Mentre nel pomeriggio, alle 15, è prevista la visita al centro polifunzionale integrato “Il Pioppo” di Somma Vesuviana (NA) che si occupa dell’accoglienza, recupero e reinserimento sociale di ex tossicodipendenti, minori e giovani a rischio e il reinserimento di giovani disagiati.

Obiettivo dell’iniziativa, organizzata nell’ambito del programma Lungo la strada Maestra sostenuto da Fondazione con il Sud, è di promuovere la cultura della solidarietà e incrementare la partecipazione attiva dei giovani al mondo volontariato, con particolare attenzione all’inclusione sociale. «Si tratta di un’esperienza solidale importante per i giovani della nostra area – ha dichiarato Antonella Viceconte, referente del programma Lungo la strada maestra – E’ un’occasione di crescita sia per i giovani, sia per le associazioni che li ospitano, per acquisire all’unisono competenze nel sociale».



ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2018 - Lauria: morto operaio caduto nel cantiere del terzo valico
10/12/2018 - Viggianello:venerdì i primi dati sulle emissioni della Centrale del Mercure
10/12/2018 - Controlli GdF Lauria:18 persone segnalate al prefetto per possesso di droga
10/12/2018 - Lavello: Sorpreso in possesso di francobolli con stupefacenti. Arrestato

SPORT

11/12/2018 - Prima Ctg/B: il Viggianello cade a Irsina
10/12/2018 - Serie D – G/H: altro rinforzo per la capolista Picerno
10/12/2018 - Potenza Calcio: in conferenza stampa ha parlato patron Caiata
10/12/2018 - La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

10/12/2018 Sospensione erogazione idrica 10 dicembre 2018

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Cappuccini sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Stigliano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico VI e vico VII Zanardelli, via Turati e via Cilento sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Trisaia e località Tocca Cielo resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo