HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Comitato per Tinchi su lavori di messa in sicurezza presentati dall' Asm

20/06/2014



L'ASM ha deliberato la richiesta di finanziamento alla Regione Basilicata per interventi necessari alla sicurezza del Terzo Piano dell' Ospedale Angelina Lo Dico di Tinchi. La delibera è la n. 739 del 16 giugno 2014. L'ASM ha pubblicato all'Albo Pretorio online solo la delibera, ma il progetto preliminare allegato alla delibera no. La richiesta alla Regione è di un finanziamento di 850.000 euro per la demolizione del terzo piano e di 500 mila euro per interventi sul blocco A. Non conosciamo il progetto allegato, ma dalla delibera si evince che i lavori previsti sono solo per l'abbattimento del terzo piano. Ora la politica ha il dovere di dare risposte. Per tutto il resto non si muove ancora nulla. E' da Ottobre 2013 che è stata adottata la delibera che istituisce l'Ambulatorio chirurgico per il Trattamento del Piede Diabetico. E' stato anche approvato il protocollo, ma tutto resta solo sulla carta. Le funzioni dell'Ambulatorio non vengono ancora attivate e le attrezzature non vengono fornite.
Sono passati più di 16 mesi dalla delibera per la manifestazione di interesse per la gestione della riabilitazione cardiopolmonare. Nessuna nuova sulla pubblicazione del Bando.
Il nuovo reparto di Dialisi sarebbe stato realizzato per fine Giugno...!
Da tempo stiamo denunciando che nelle scale dell'Ospedale le pareti mostrano ancora i buchi e ampi pezzi di muro senza intonaco lasciati dai carotaggi e dai test sulla presunta instabilità del terzo piano. Piccioni e guano sono dappertutto, i volatili entrano addirittura sui balconi e vi dimorano, e prolificano. Ci sono piccioni morti nelle tubature e il fetore si sente dappertutto. Non c'è alcun rispetto del protocollo e il degrado architettonico degli ambienti e dei locali dovrebbe davvero far correre il direttore sanitario, ma tutto tace e tutto continua come prima. C'è mancanza di organizzazione negli ambulatori, un utilizzo anarchico del personale infermieristico, l'assenza evidente di una figura di riferimento in direzione sanitaria. Le richieste di attrezzature e suppellettili per la dignità degli ambienti rimangono inascoltate.
In assemblea stasera è emersa la preoccupazione per la delibera del Direttore Generale che chiede alla Regione il finanziamento per l'abbattimento del terzo piano senza alcun riferimento alle prospettive future. E' emersa la rabbia perché nulla ancora si muove per le attività degli ambulatori. Il Comitato chiede un incontro urgente, anche a Potenza, con il Presidente Marcello Pittella e la Direzione Generale dell'ASM.


Comitato Difesa Ospedale di Tinchi



ALTRE NEWS

CRONACA

11/12/2017 - Garanzia giovani, riaperti i termini. Domande entro il 4 gennaio
11/12/2017 - Vicenda Itrec: Mediterraneo NoScorie chiede accesso agli atti
10/12/2017 - John Viola e Beatrice di Borbone a Latronico
9/12/2017 - La Regione ricorre al Tar contro le autobotti della Total

SPORT

11/12/2017 - Basket Serie B, Olimpia Matera travolge Recanati all’overtime
11/12/2017 - Prima Ctg/B: il Lauria vince a Tursi
11/12/2017 - Eccellenza: la Fides si impone nel derby del Vulture
11/12/2017 - Serie D: il Potenza espugna Taranto e torna al successo dopo tre partite

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

11/12/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 11 dicembre 2017

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Montalbano Jonico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idricanell'abitato, Scalo e contrade rurali sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Sant'Angelo Le Fratte: per lavori urgenti sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Isca sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

10/12/2017 Promozione: risultati 12^ giornata

Avigliano – CandidaMelfi 1-4
Bella – Santarcangiolese 0-0
Brienza – Anzi 2-1
Fortuna Potentia – Paternicum 3-3
Miglionico – Ruoti 7-0
Oraziana Venosa – Rotunda Maris 2-1
Ferrandina – Pomarico 0-3

10/12/2017 Eccellenza: risultati 16^ giornata

Fides Scalera – Vultur 3-0
Moliterno – Vitalba 2-1
Montescaglioso – Melfi 1-0
Murese – Grumentum Val D’Agri 2-1
Real Tolve – Real Senise 1-3
Rotonda – Alto Bradano 3-0
Soccer Lagonegro – Real Metapontino 1-0
S.Pignola – Latronico 7-0

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo