HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Comitato per Tinchi su lavori di messa in sicurezza presentati dall' Asm

20/06/2014



L'ASM ha deliberato la richiesta di finanziamento alla Regione Basilicata per interventi necessari alla sicurezza del Terzo Piano dell' Ospedale Angelina Lo Dico di Tinchi. La delibera è la n. 739 del 16 giugno 2014. L'ASM ha pubblicato all'Albo Pretorio online solo la delibera, ma il progetto preliminare allegato alla delibera no. La richiesta alla Regione è di un finanziamento di 850.000 euro per la demolizione del terzo piano e di 500 mila euro per interventi sul blocco A. Non conosciamo il progetto allegato, ma dalla delibera si evince che i lavori previsti sono solo per l'abbattimento del terzo piano. Ora la politica ha il dovere di dare risposte. Per tutto il resto non si muove ancora nulla. E' da Ottobre 2013 che è stata adottata la delibera che istituisce l'Ambulatorio chirurgico per il Trattamento del Piede Diabetico. E' stato anche approvato il protocollo, ma tutto resta solo sulla carta. Le funzioni dell'Ambulatorio non vengono ancora attivate e le attrezzature non vengono fornite.
Sono passati più di 16 mesi dalla delibera per la manifestazione di interesse per la gestione della riabilitazione cardiopolmonare. Nessuna nuova sulla pubblicazione del Bando.
Il nuovo reparto di Dialisi sarebbe stato realizzato per fine Giugno...!
Da tempo stiamo denunciando che nelle scale dell'Ospedale le pareti mostrano ancora i buchi e ampi pezzi di muro senza intonaco lasciati dai carotaggi e dai test sulla presunta instabilità del terzo piano. Piccioni e guano sono dappertutto, i volatili entrano addirittura sui balconi e vi dimorano, e prolificano. Ci sono piccioni morti nelle tubature e il fetore si sente dappertutto. Non c'è alcun rispetto del protocollo e il degrado architettonico degli ambienti e dei locali dovrebbe davvero far correre il direttore sanitario, ma tutto tace e tutto continua come prima. C'è mancanza di organizzazione negli ambulatori, un utilizzo anarchico del personale infermieristico, l'assenza evidente di una figura di riferimento in direzione sanitaria. Le richieste di attrezzature e suppellettili per la dignità degli ambienti rimangono inascoltate.
In assemblea stasera è emersa la preoccupazione per la delibera del Direttore Generale che chiede alla Regione il finanziamento per l'abbattimento del terzo piano senza alcun riferimento alle prospettive future. E' emersa la rabbia perché nulla ancora si muove per le attività degli ambulatori. Il Comitato chiede un incontro urgente, anche a Potenza, con il Presidente Marcello Pittella e la Direzione Generale dell'ASM.


Comitato Difesa Ospedale di Tinchi



ALTRE NEWS

CRONACA

13/12/2018 - Centrale del Mercure: approvata la messa in sicurezza operativa del Lotto 2
13/12/2018 - Basentana: incidente mortale nei pressi di Vaglio
13/12/2018 - Taglia legna nel bosco, uomo arrestato a Palazzo San Gervasio
13/12/2018 - 38enne di Montalbano agli arresti domiciliari per droga

SPORT

13/12/2018 - Futsal C1 Basilicata: a Senise arriva Rocco Palese
13/12/2018 - Invicta Matera,seconda visita stagionale di un tecnico Juventus
13/12/2018 - Potenza Calcio:lo sfogo post partita del patron Caiata
13/12/2018 - Eccellenza: il Latronico esonera Capobianco

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

12/12/2018 Serie D: risultati 15^ giornata girone H

Cerignola – Granata 1-0
Bitonto – Francavilla 1-1
Citta di Fasano – Team Altamura 0-1
Gragnano – Gelbison 0-0
Fidelis Andria – Sarnese 3-0 ore 16:00
Nola – Gravina 2-1
Savoia – Nardò 0-0
Pomigliano - Sorrento 1-1
Taranto – Az Picerno 0-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo