HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nerico – Muro Lucano: Mariani scrive al Ministro Lupi

17/06/2014



Il Sindaco di Muro Lucano Gerardo Mariani scrive al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, per sollecitare il completamento della Nerico – Muro Lucano, certamente catalogabile tra le grandi incompiute d’Italia. La missiva, è il risultato di una costante sinergia tra i comuni di Muro Lucano, Baragiano, Bella, Castelgrande e Pescopagano uniti nella convinzione che quest’arteria rappresenti un importante volano per lo sviluppo della Basilicata Nord Occidentale. “I sindaci dell’area – riporta la lettera – hanno recepito le ormai ataviche lamentele di tutti i cittadini dell’area che con toni non propriamente pacifici hanno espresso tutta la loro preoccupazione di cui noi ci facciamo carico”. Sono in tanti infatti ad essersi recati in Comune per chiedere lumi relativamente al completamento della tanto attesa strada, partorita con i fondi della legge 219 per consentire l’unione delle zone industriali di Melfi, Baragiano e Tito così da poter accrescere lo sviluppo dell’area. Tanti gli incontri che si sono susseguiti al Comune di Muro Lucano, così come i Commissari ad ACTA che si sono avvicendati con il risultato che, a tre anni dall’appalto dell’ultimo lotto, per via delle pastoie burocratiche nulla è stato ancora realizzato. Un importante passaggio della missiva, esprime preoccupazione da parte dei Sindaci: “La Nerico – Muro Lucano – si legge – è provvista di una contabilità speciale e pertanto è vivo il timore che con la sospensione dei lavori e la paventata sostituzione del Commissario ad ACTA, il completamento si allontana sempre più”. Il Sindaco Mariani, che già in occasione del suo insediamento nel 2009 si trovò a combattere una dura battaglia per l’apertura del tratto Muro Lucano – Baragiano, non sembra affatto mostrare segni di resa. “A nome del Comune di Muro Lucano e di quelli dell’area – sottolinea Mariani – sono a chiedere l’applicazione della legge in materia di termini contrattuali. Esiste solo una verità ed è quella che il nostro territorio ha già grandi difficoltà e non può più permettersi il lusso di aspettare”.



ALTRE NEWS

CRONACA

27/05/2019 - San Giorgio lucano: quorum per le Europee ma non per le Comunali
27/05/2019 - Elezioni Europee. In Basilicata il M5S si conferma primo partito. Crollo del PD
27/05/2019 - Elezioni in Basilicata: affluenza al 46,98%
26/05/2019 - Elezioni in Basilicata: alle 19 affluenza al 34,45%

SPORT

27/05/2019 - Il Mito del Grande Torino raccontato a Melfi
26/05/2019 - I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari
26/05/2019 - La PM Asci Potenza ottiene la meritata salvezza
25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo