HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza, intesa sui rifiuti scongiura l'emergenza. Arrivano 5,4 milioni

17/06/2014



Il Comune di Potenza pagherà domani “alcune fatture” emesse dalla società che conferisce i rifiuti la quale, a sua volta, potrà “saldare alcuni crediti che i gestori delle discariche” vantano nei suoi confronti, in tal modo evitando che il sistema di raccolti dei rifiuti nel capoluogo possa bloccarsi.

Lo ha annunciato il sindaco facenti funzioni, Pietro Campagna, al termine di una riunione svoltasi in Comune con amministratori, tecnici e rappresentanti di società che operano nel settore. L’incontro ha avuto un esito “positivo”, ha spiegato Campagna attraverso l’ufficio stampa, esprimendo rammarico per l’assenza di rappresentanti della Regione Basilicata, sollecitata a “costituire un tavolo permanente in grado di affrontare le problematiche che di volta in volta si presenteranno, evitando che si possa ripetere le situazioni di criticità registratesi negli ultimi mesi”.

Intanto, l’ufficio stampa del Comune ha annunciato che la giunta regionale “ha ammesso a finanziamento il progetto di sviluppo del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani dell’area metropolitana di Potenza”, assegnando risorse per 5,4 milioni di euro. Campagna ha sollecitato il settore competente ad avviare le procedure per rendere operativo il servizio, innanzitutto “con il bando di gara che dovrà essere pubblicato nelle prossime settimane”.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo