HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla: blitz della magistratura. S’indaga sugli appalti pubblici

14/06/2014



Sono entrati poco dopo le 9 negli uffici del Comune di Francavilla ci sono rimasti qualche ora . Quando sono usciti, portavano computer e documentazione che hanno caricato sulle loro auto di servizio. Nel mirino dei carabinieri e della Procura di Lagonegro sono finiti gli appalti pubblici che riguardano ultimi mesi di governo cittadino del centro sinnico, in particolare quello della raccolta differenziata dei rifiuti. Un appalto contrastato su cui il Sostituto Procuratore di Lagonegro, Francesco Grieco, titolare del fascicolo, vuole vederci chiaro, probabilmente dopo la presentazione di un esposto corposo e dettagliato. Bocche cucite in comune, nessuno dei diretti interessati e degli addetti ai vari uffici intente parlare. Il "blitz" dei carabinieri è confermato, anche se nessuno è in grado di stabilire quale sia l'oggetto dell'indagine. L'appalto ritenuto principalmente sotto accusa, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe proprio quello della "raccolta differenziata, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani con sistema porta a porta".
Appalto che sarebbe stato attribuito in maniera definitiva proprio in questi giorni, esattamente lunedì scorso, anche se a quanto sembra, il contratto con la ditta vincitrice non è stato ancora firmato.

Info Gazzetta del Mezzogiorno



ALTRE NEWS

CRONACA

17/08/2018 - Sindaco di matera - Governo: è scontro
16/08/2018 - Nuova scossa in Molise avvertita anche in Basilicata
16/08/2018 - Furti tra Policoro e Potentino: un arresto
16/08/2018 - Altro grave incidente a ferragosto: a Grumento Nova è morto un algerino

SPORT

14/08/2018 - Più di mille corridori per la XI StraMarconia
14/08/2018 - Calciomercato: i movimenti di Matera e Potenza
14/08/2018 - Allenatori settore giovanile Matera Calcio
14/08/2018 - Promozione: a sorpresa ripescato il Possidente

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensioni idriche 16 agosto 2018

Lauria: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Parco Carroso e Piano Focara sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Carroso e Timpa d'Elce sarà sospesa dalle ore 23:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo