HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Gruppo Disoccupati di Viggiano si costituisce in un’associazione no profit

11/06/2014



Il Gruppo Disoccupati di Viggiano, a circa 4 mesi dall’inizio della protesta ha deciso di costituire un’associazione no profit, con l’intento di promuovere la formazione e l’occupazione dei residenti nella capitale dell’oro nero.
Viggiano, vanta talmente tanta ricchezza da nascondere le difficili realtà presenti nel nostro territorio.
L’allora Gruppo dei Disoccupati di Viggiano, diventato ora associazione, continua imperterrito la lotta all’occupazione nonostante le varie perdite avute nel corso della battaglia.
Perdite dovute dall’esasperazione di padri di famiglia che hanno dovuto abbandonare la protesta per “campare alla giornata”, perdite dovute dallo scetticismo di giovani che non credono più in un futuro fatto di meritocrazia, perdite che però non hanno scoraggiato alcune componenti del gruppo che continueranno anche più di prima la lotta all’occupazione viggianese.
L’Associazione Disoccupati di Viggiano, porterà avanti i punti del programma prefissati all’inizio e cercherà di collaborare con la nuova amministrazione, che sembra aperta alle problematiche del popolo viggianese, per trovare una soluzione al problema disoccupazione e nei prossimi giorni chiederà un nuovo incontro all’amministrazione invitando a partecipare Eni e ditte dell’indotto perché convinti che dopo aver preso tanto forse è giunta l’ora di restituire al popolo viggianese.
Quattro mesi fa è stato chiesto il primo incontro ai “colossi” del petrolio, che hanno preferito rimanere distaccati dai problemi occupazionali di cui, secondo noi, sono in gran parte responsabili. Avere un confronto potrebbe aiutarci ad avere chiarezza su quali sono i metodi di selezione del personale acquisito dalle ditte dell’indotto perché a noi sembra palesemente che siano tutti qualitativamente validi purchè non siano residenti a viggiano.
Inoltre, siamo stati avvertiti da fonti certe dell’assunzione di manodopera siciliana per il completamento della quinta linea, ricordiamo all’ing. Gheller che ad una riunione tenutasi all’hotel dell’arpa aveva garantito dai 300 ai 700 posti di lavoro per i locali, siamo stanchi delle solite promesse fatte con l’unico intento di giungere ai propri scopi è forse ora di mantenere le promesse fatte alla comunità.
Urliamo ad alta voce che è ora di pensare un po’ a chi vive quotidianamente il disagio PETROLIO.
Fin’ora abbiamo manifestato pacificamente, ma la pazienza è arrivata al limite e non potremmo garantire pace ancora per molto.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/02/2018 - Credito sportivo: il Governo finanzia 5 Comuni lucani
17/02/2018 - Basilicata. Corte dei Conti: ecco i numeri del 2017
16/02/2018 - Sindaci di Viggianello e Rotonda su indiscrezioni vendita Centrale del Mercure
16/02/2018 - Rotonda: il rifugio Colle Ruggio potrebbe riaprire

SPORT

17/02/2018 - Futsal C1: il Guardia vince contro il Senise senza Masiello dimissionario
17/02/2018 - Promozione: il big match è Rotunda Maris – Santarcangiolese
17/02/2018 - Eccellenza: la domenica della verità
16/02/2018 - Trasferta brindisina per la PM Volley Potenza contro la Pallavolo 80

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

17/02/2018 Calcio a 5 –C1/gUnico: risultati 18^ giornata

Atletico Lavello – Futura Matera 2-6
Essedisport – Virtus Lauria 7-10
Paul Mitchell – 3P Valle Del Noce 4-2
Real Team Matera – Castrum Byanelli Calcio 4-2
Senise – Guardia Perticara 3-14
Shaolin Soccer – Amici Del Borgo Matera 6-4
Sport Pisticci – Futsal Potenza 3-4

16/02/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche comunicazioni del 17 febbraio 2018

Tricarico: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori.
Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

16/02/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 14:30 di oggi, salvo imprevisti, in contrada S. Francesco
Paterno: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 19:00 del giorno 19-02-2018, salvo imprevisti, nell'intero centro abitato ad esclusione delle vie Limanti, Foresta delle Monache, Le Sorti.
Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione sulla rete, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dell'intervento.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo