HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al via realizzazione della rete del gas metano area industriale Ferradina

5/06/2014



Un milione di euro di finanziamento complessivo per realizzare entro 200 giorni la rete di distribuzione del gas metano nell’agglomerato industriale di Ferrandina.
Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha avviato un altro cantiere per rendere ancora più completa la dotazione infrastrutturale delle aree di insediamento produttivo del territorio.
Alla gara d’appalto, aggiudicata il 22 maggio scorso all’Ati RS Appalti Srl-Alare costruzioni Srl, avevano partecipato 169 aziende. Le opere consisteranno nella progettazione esecutiva e nella costruzione di due cabine di prelievo del gas e della rete di distribuzione che attraverserà tutta l’area dell’agglomerato industriale di Ferrandina. I lavori sono già iniziati e dovrebbero concludersi, da contratto, entro gennaio 2015.
La metanizzazione dell’area è uno degli obiettivi strategici del Csi per l’anno in corso e rappresenta una delle priorità che le aziende insediate avevano indicato al Consorzio nel corso degli incontri organizzati per definire la programmazione delle opere. L’allacciamento alla rete nazionale del gas consentirà alle imprese un risparmio notevole dei costi energetici necessari per la produzione.
“Con la costruzione della rete del metano a Ferrandina - dice il Commissario del Csi, Gaetano Santarsìa - mettiamo un altro tassello importante per il completamento della dotazione infrastrutturale delle nostre aree industriali. Si tratta di un’opera di grande valore che ci consente di rendere ancora più appetibile uno degli agglomerati industriali più estesi e importanti della Basilicata. Il Consorzio prosegue nella sua attività finalizzata all’ammodernamento delle aree di insediamento produttivo per far sì che possano essere pronte alla sfida della competizione territoriale”.



ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2018 - Caso Conti: la famiglia si oppone all'archiviazione
14/12/2018 - Parco dell’Appennino Lucano: il ministro Costa decreta il commissariamento
14/12/2018 - Sorpresi con arnesi da scasso
14/12/2018 - Confermato divieto di dimora a Potenza per Pittella

SPORT

15/12/2018 - Il Carpi ha messo gli occhi sul lucano Sansone
15/12/2018 - Serie D – G/H: nuovo Under per il Picerno
15/12/2018 - Viggianello: Luis Vizzino presidente AIAS Basilicata
15/12/2018 - Campionato calcio Berretti, il Matera fa visita al Siracusa

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

14/12/2018 Sospensione idrica 14 dicembre 2018

-Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in via D' Agostino. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo