HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Presentazione del progetto " In vacanza nei parchi"

6/05/2014



Sarà presentato domani, 7 maggio, alle 11.30, a Roma, presso il Centro Congressi del Palazzetto delle Carte Geografiche, il portale www.invacanzaneiparchi.it, nato da un progetto di promozione turistica finanziato da Fondazione Telecom Italia nell’ambito del proprio bando del 2011 “I parchi e le aree marine protette un patrimonio unico dell’Italia”, e realizzato dal Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e dal Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con Legambiente. Il portale è stato progettato dalla società ISED e ha lo scopo di promuovere la fruizione turistica dei territori dei due Parchi offrendo al visitatore la possibilità di costruirsi la propria vacanza, grazie ad un booking on line che permette una fruizione innovativa e veloce dell’offerta. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che vedrà la presenza del ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, e alla quale parteciperanno il Presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Domenico Totaro, Sonia Ferrari, già Presidente Parco Nazionale della Sila, Rossella Muroni, Direttrice Generale di Legambiente, Guido Lucarelli, Responsabile Area eBusiness di ISED SpA, Marcella Logli, Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia, Gianpiero Perri, Direttore Generale dell’APT Basilicata, e Giampiero SAMMURI, Presidente Federparchi.
L’incontro è l’occasione per presentare alla stampa specializzata e agli operatori del circuito turistico nazionale un progetto che ha lo scopo di promuovere le esperienze turistiche in due importanti Parchi nazionali del Mezzogiorno, che costituiscono una rilevante riserva di biodiversità nell’ambito dell’Appennino Meridionale, componente strategica del progetto APE (Appennino Parco d’Europa).
A riguardo il Presidente Totaro sottolinea come “insieme all’adozione della Carta Europea del Turismo Sostenibile, il progetto ‘In vacanza nei Parchi’ rappresenta un passo importante verso il miglioramento dell’offerta turistica del Parco e verso il suo inserimento in network più competitivi nel panorama di un mercato turistico sempre più esigente, nella consapevolezza che la nostra area protetta possiede un patrimonio di natura, arte, cultura e paesaggi che rappresenta un’occasione di sviluppo per le popolazioni”.




ALTRE NEWS

CRONACA

12/12/2017 - Senza stipendio da settembre:la storia di un autista lucano,il calvario di tanti
12/12/2017 - Ospedali. Domani chiusura anticipata delle casse per upgrade informatico
12/12/2017 - Crollo ponte 'Stefano Gioia': intervista al presidente del Consorzio di Bonifica
12/12/2017 - Trovati in possesso di 52 bombe carta: ultrà Matera arrestato e 33 denunciati

SPORT

12/12/2017 - Taviano vs Geosat Geovertical,per un altro scontro salvezza
12/12/2017 - Eccellenza: per il Rotonda Calcio ecco Leone e due argentini
11/12/2017 - Damore lascia il Rotonda Calcio e torna alla corte di Cimicata
11/12/2017 - Basket Serie B, Olimpia Matera travolge Recanati all’overtime

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

12/12/2017 Comunicazione 12 dicembre delle sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nel rione San Donato sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti.
Corleto Perticara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.
Bernalda: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa a Metaponto Lido dalle ore 08:00 alle ore 23:30 di domani, salvo imprevisti.

11/12/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 11 dicembre 2017

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Montalbano Jonico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idricanell'abitato, Scalo e contrade rurali sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Sant'Angelo Le Fratte: per lavori urgenti sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Isca sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

10/12/2017 Promozione: risultati 12^ giornata

Avigliano – CandidaMelfi 1-4
Bella – Santarcangiolese 0-0
Brienza – Anzi 2-1
Fortuna Potentia – Paternicum 3-3
Miglionico – Ruoti 7-0
Oraziana Venosa – Rotunda Maris 2-1
Ferrandina – Pomarico 0-3

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo