HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Presentazione del progetto " In vacanza nei parchi"

6/05/2014



Sarà presentato domani, 7 maggio, alle 11.30, a Roma, presso il Centro Congressi del Palazzetto delle Carte Geografiche, il portale www.invacanzaneiparchi.it, nato da un progetto di promozione turistica finanziato da Fondazione Telecom Italia nell’ambito del proprio bando del 2011 “I parchi e le aree marine protette un patrimonio unico dell’Italia”, e realizzato dal Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e dal Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con Legambiente. Il portale è stato progettato dalla società ISED e ha lo scopo di promuovere la fruizione turistica dei territori dei due Parchi offrendo al visitatore la possibilità di costruirsi la propria vacanza, grazie ad un booking on line che permette una fruizione innovativa e veloce dell’offerta. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che vedrà la presenza del ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, e alla quale parteciperanno il Presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Domenico Totaro, Sonia Ferrari, già Presidente Parco Nazionale della Sila, Rossella Muroni, Direttrice Generale di Legambiente, Guido Lucarelli, Responsabile Area eBusiness di ISED SpA, Marcella Logli, Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia, Gianpiero Perri, Direttore Generale dell’APT Basilicata, e Giampiero SAMMURI, Presidente Federparchi.
L’incontro è l’occasione per presentare alla stampa specializzata e agli operatori del circuito turistico nazionale un progetto che ha lo scopo di promuovere le esperienze turistiche in due importanti Parchi nazionali del Mezzogiorno, che costituiscono una rilevante riserva di biodiversità nell’ambito dell’Appennino Meridionale, componente strategica del progetto APE (Appennino Parco d’Europa).
A riguardo il Presidente Totaro sottolinea come “insieme all’adozione della Carta Europea del Turismo Sostenibile, il progetto ‘In vacanza nei Parchi’ rappresenta un passo importante verso il miglioramento dell’offerta turistica del Parco e verso il suo inserimento in network più competitivi nel panorama di un mercato turistico sempre più esigente, nella consapevolezza che la nostra area protetta possiede un patrimonio di natura, arte, cultura e paesaggi che rappresenta un’occasione di sviluppo per le popolazioni”.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Antonietta Ciancio uccisa da un colpo di fucile sparato a bruciapelo
25/06/2018 - Basilicata. A Policoro chiuso un ristorante etnico
25/06/2018 - Nel Materano 83 "sconosciuti al fisco"
25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana

SPORT

25/06/2018 - Pollino Marathon:D’Agostino bis e sorrisi coperti di fango sui volti degliatleti
25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/06/2018 Matera, 2 ambulanti sospesi da attività

Due attività di commercio ambulante sono state sospese a Matera dall'Ispettorato territoriale del lavoro, al termine di controlli che hanno permesso di scoprire l'utilizzazione di "ben cinque lavoratori al nero". I controlli sono stati eseguiti nell'area del mercato settimanale che si svolge in città: in totale, hanno interessato quattro esercenti.

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo