HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Presentazione del progetto " In vacanza nei parchi"

6/05/2014



Sarà presentato domani, 7 maggio, alle 11.30, a Roma, presso il Centro Congressi del Palazzetto delle Carte Geografiche, il portale www.invacanzaneiparchi.it, nato da un progetto di promozione turistica finanziato da Fondazione Telecom Italia nell’ambito del proprio bando del 2011 “I parchi e le aree marine protette un patrimonio unico dell’Italia”, e realizzato dal Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e dal Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con Legambiente. Il portale è stato progettato dalla società ISED e ha lo scopo di promuovere la fruizione turistica dei territori dei due Parchi offrendo al visitatore la possibilità di costruirsi la propria vacanza, grazie ad un booking on line che permette una fruizione innovativa e veloce dell’offerta. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che vedrà la presenza del ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, e alla quale parteciperanno il Presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Domenico Totaro, Sonia Ferrari, già Presidente Parco Nazionale della Sila, Rossella Muroni, Direttrice Generale di Legambiente, Guido Lucarelli, Responsabile Area eBusiness di ISED SpA, Marcella Logli, Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia, Gianpiero Perri, Direttore Generale dell’APT Basilicata, e Giampiero SAMMURI, Presidente Federparchi.
L’incontro è l’occasione per presentare alla stampa specializzata e agli operatori del circuito turistico nazionale un progetto che ha lo scopo di promuovere le esperienze turistiche in due importanti Parchi nazionali del Mezzogiorno, che costituiscono una rilevante riserva di biodiversità nell’ambito dell’Appennino Meridionale, componente strategica del progetto APE (Appennino Parco d’Europa).
A riguardo il Presidente Totaro sottolinea come “insieme all’adozione della Carta Europea del Turismo Sostenibile, il progetto ‘In vacanza nei Parchi’ rappresenta un passo importante verso il miglioramento dell’offerta turistica del Parco e verso il suo inserimento in network più competitivi nel panorama di un mercato turistico sempre più esigente, nella consapevolezza che la nostra area protetta possiede un patrimonio di natura, arte, cultura e paesaggi che rappresenta un’occasione di sviluppo per le popolazioni”.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/10/2018 - Messaggio offensivo del direttore degli Screening oncologici
17/10/2018 - Tursi: gravi disagi per il maltempo, il Comune raccomanda prudenza
17/10/2018 - Villa D'Agri:minaccia di morte i genitori,arrestato
17/10/2018 - Lauria: la morte di Domenico Chiacchio fu ‘omicidio volontario’

SPORT

17/10/2018 - La Reggina costringe al pari il Potenza. Ioime ancora in cattedra
17/10/2018 - A Forno Avoltri secondo posto di Alessandro Verre al Giro d’Italia Ciclocross
17/10/2018 - LND:Investire sul calcio giovanile per il bene di tutto il movimento
17/10/2018 - Potenza vs Reggina, scontro a viso aperto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

17/10/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Avigliano: a causa dell'intorbidimento della sorgente Canestrelle oggi 17 ottobre 2018 nelle frazioni Canestrelle, Paola Doce e Zaccagnino si potrebbero verificare disservizi dell'erogazione idrica.

17/10/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti strade: via Leoncavallo, via Manzoni, via Verdi, via Petrarca e Viale Dante.

17/10/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona alta di località Temparossa resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

Pisticci: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile in via Vittorio Emanuele resterà sospesa fino alle ore 15:00 di oggi, salvo imprevisti.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo