HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Adoc sulla cattiva ricezione del segnale Rai a Viggianello

2/05/2014



Sono trascorsi oltre due mesi dalla cattiva ricezione del segnale televisivo delle reti Rai, problema che interessa l’intero territorio di Viggianello, ma nonostante le numerose segnalazioni il disservizio ancora si protrae. “È una situazione insostenibile - fa sapere l’Adoc Basilicata tramite il presidente Dott. Nino D’Andrea e l’Avv. Antonello Mango - che priva numerosi cittadini di poter godere della visione dei programmi Rai e ciò nonostante il regolare pagamento del canone. Non si tratta di un problema di potenza del ripetitore in quanto sino a qualche mese fa il segnale televisivo era ottimale. Ma dai primi giorni di febbraio si sono registrate interferenze nella ricezione del segnale e, nonostante i vari reclami inoltrati, il problema, ad oggi, ancora non è stato risolto. Giova rimarcare quindi che solo chi dispone di un sistema satellitare può vedere i programmi della Rai, mentre per tutti gli altri utenti-consumatori, i quali usufruiscono del solo digitale terrestre, la visione dei canali è discontinua o totalmente impedita. Nella giornata odierna tra l'altro, in virtù di alcuni colloqui telefonici intercorsi, la stessa Rai ha confermato l'esistenza della problematica garantendo che la prossima settimana dei tecnici interverranno per verificare il da farsi".



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2018 - GdF Matera:evasione fiscale nel commercio di oro e preziosi
22/04/2018 - Colobraro: muore precipitando con parapendio
22/04/2018 - Due arresti sulla Jonica per droga
22/04/2018 - Basilicata.A Policoro grande partecipazione per il Consiglio su emergenza idrica

SPORT

23/04/2018 - Gara individuale della Bocciofila Montereale: Nocera e Bolzano sul podio
23/04/2018 -  Olimpia Matera vince e va ai Playoff
22/04/2018 - Il Matera reagisce alle penalizzazioni e batte l’Andria
22/04/2018 - La Geosat Geovertical resta nell’olimpo del volley

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

23/04/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in località Pierno e Mantra resterà sospesa fino al recupero del livello.

Montemilone: per consentire lavori di collegamento sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in via Pagano, via Diaz, via Flacco e zone limitrofe resterà sospesa dalle ore 9 fino alle ore 19 di oggi.

22/04/2018 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 27^ giornata

RAF Vejanum – Roccanova 1-0 – giocata sabato
L.Montescaglioso – Atletico Lauria 1-3
Montemurro – Castelluccio 2-5
Polis.Tramutola – Policoro 3-2
Salandra – Polis. Sarconi 2-0
Tursi – Lu Tito 1-2
Viggianello – A.Montalbano 1-1
Riposa Pro Loco Spinoso

22/04/2018 Promozione: risultati 26^ giornata

Avigliano – Paternicum 3-2
Bella – Anzi 1-2
Brienza – Rotunda Maris 0-2
Ferrandina – Santarcangiolese 6-0
Fortuna Potentia – Pomarico 2-0
Miglionico – CandidaMelfi 2-2
Oraziana Venosa – Ruoti 3-0

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo