HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Provincia Potenza. Postazioni touch screen per i servizi del lavoro on line

18/04/2014



Nell’atrio del palazzo della Provincia di Potenza, in piazza Mario Pagano, è stata installata una postazione touch screen, ovvero una nuova interfaccia per l’erogazione dei servizi del settore lavoro attraverso l’accesso al sistema informativo lavoro Basil.
Postazioni simili sono inoltre state posizionate presso i centri per l’impiego della Provincia con maggiore affluenza (CPI di Senise, Melfi, Villa D’Agri, Potenza, Lauria).
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività per il potenziamento dei Servizi on Line per il lavoro, attraverso strumenti interattivi in grado di sostenere nel concreto l’occupabilità dei lavoratori.
I nuovi servizi erogati tramite la postazione touch screen realizzati da ETT SPA, già fornitrice del sistema informativo lavoro provinciale, sono stati progettati dall’Ufficio lavoro per consentire un maggiore e più efficace accesso alle informazioni e ai servizi attivati in ambito provinciale.
Tra questi la possibilità di visualizzare un cruscotto statistico con le qualifiche più richieste in ambito provinciale basato sull’analisi in tempo reale delle Comunicazioni Obbligatorie gestite dal Sistema Informativo Lavoro, un questionario di auto-orientamento che permetterà agi utenti di individuare il profilo più idoneo alle proprie competenze e le eventuali offerte di lavoro e/o formazione ad esso correlate per potersi candidare.
Un servizio integrato permetterà, inoltre, di avere news in tempo reale e informazioni su bandi e concorsi da consultare direttamente sulle postazioni e inoltre la possibilità d’iscriversi ai servizi on line richiedendo le credenziali di accesso senza code agli sportelli.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2018 - Antonietta Ciancio uccisa da un colpo di fucile sparato a bruciapelo
25/06/2018 - Basilicata. A Policoro chiuso un ristorante etnico
25/06/2018 - Nel Materano 83 "sconosciuti al fisco"
25/06/2018 - Oriolo. Oltre 4 milioni di euro per consolidamento aree colpite da frana

SPORT

25/06/2018 - Pollino Marathon:D’Agostino bis e sorrisi coperti di fango sui volti degliatleti
25/06/2018 - Eccellenza, Grumentum: Falco resta e nel mirino anche un difensore goleador
25/06/2018 - UISP di Matera organizza 'Torneo Antirazzista itinerante in Basilicata'
25/06/2018 - Marathon del Pollino: Marco D'Agostino fa il bis

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/06/2018 Matera, 2 ambulanti sospesi da attività

Due attività di commercio ambulante sono state sospese a Matera dall'Ispettorato territoriale del lavoro, al termine di controlli che hanno permesso di scoprire l'utilizzazione di "ben cinque lavoratori al nero". I controlli sono stati eseguiti nell'area del mercato settimanale che si svolge in città: in totale, hanno interessato quattro esercenti.

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo