SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

4/03/2015 - Potenza. Per questioni ereditarie,tenta di uccidere il fratello
4/03/2015 - Crollo di Vico Piave, il marito di Antonella Favale:'io ancora senza casa'
4/03/2015 - Aveva circuito e derubato anziana donna:condannato a 4 anni di reclusione
4/03/2015 - Attivato l’ambulatorio di Cyberbullismo

SPORT

4/03/2015 - Terryana D'Onofrio Bronzo In Egitto
4/03/2015 - Zaza:”non mi accontento, devo migliorare ancora molto per diventare un campione”
4/03/2015 - Domenico Pozzovivo: in volata verso la Liegi
4/03/2015 - Serie D: inibito patron Cupparo dopo le vivaci proteste del post partita

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

3/03/2015 A Matera la presentazione del romanzo "Un padre è un padre"

Si terrà venerdì 6 marzo, alle 19.00, ad Area 8, a Matera, la presentazione del romanzo di Catena Fiorello "Un padre è un padre", pubblicato da Rizzoli. L'evento è organizzato da Women's Fiction Festival e Libreria di Giulio nell'ambito del programma annuale di promozione dei libri e della lettura, in collaborazione con Matera Letteratura, le librerie dell'Arco, Mondadori e The Sassi Bookstore. Introdurrà Mariateresa Cascino, co-fondatrice del WFF, converserà con l'autrice Stefania De Toma.

3/03/2015 Rubano energia elettrica, due arresti

Con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica in concorso, due cittadini romeni conviventi sono stati arrestati a Lavello (Potenza) dai Carabinieri che nella loro abitazione hanno scoperto l'allaccio abusivo alla rete dell'energia elettrica: ora sono ai domiciliari. A Ripacandida (Potenza) è stato posto agli arresti domiciliari un uomo di 48 anni, con precedenti penali, che, durante alcuni controlli, ha tentato di aggredire i Carabinieri con un coltello di genere vietato.

3/03/2015 Fca: a Melfi 1.900 nuovi posti di lavoro

I nuovi ingressi nello stabilimento Fca di Melfi (dove si producono la Jeep Renegade e la 500X) "potrebbero salire a 1.900", rispetto ai 1.500 inizialmente previsti, tra l'aumento delle nuove assunzioni e dei distacchi dagli altri stabilimenti. Così l'ad di Fca, Sergio Marchionne, al Salone dell'Auto di Ginevra.

Chi disserta e chi sa
di Mariapaola Vergallito

“Guardi, da qui si vede bene tutta la valle. Si vedono le case, i campi, le montagne più in fondo. E si vede il centro oli. Da qui si riesce a capire che non doveva nascere lì. Troppo vicino ai centri abitati, alle vigne”.

Già, le vigne. Quando ero piccola il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Viggiano era un appuntamento annuale. Nella macchina senza aria condizionata, in quella gita di fine estate che sembrava non finire mai, mi sveglia...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo