SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

7/05/2016 - Terranova del Pollino donerà l'albero del Natale 2027 in Vaticano
6/05/2016 - Tentata evasione da istituto penale per minori di Potenza
6/05/2016 - Stigliano, irregolarità nei cantieri
6/05/2016 - Incidente stradale nel materano, coinvolti diversi mezzi. Una vittima

SPORT

6/05/2016 - E’ partita la carovana del 99° giro d’Italia. Partenza in sordina per Pozzovivo
6/05/2016 - Sporting Paralympic, il 7 luglio la giornata dedicata ai disabili
6/05/2016 - FCI Basilicata, l’esordiente Giampietro quinto al Trofeo Scalo dei Saraceni
6/05/2016 - FCI Basilicata, a Marconia di Pisticci la gimkana per giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

7/05/2016 Potenza, al via lavoro utile volontario dei richiedenti asilo

"Può partire il progetto che vedrà impegnati in lavoro utile volontario i richiedenti asilo ospitati a Potenza. I migranti cureranno il verde ed altro nella "villa del Prefetto" con l'impegno delle associazioni di volontariato che hanno sottoscritto gli accordi”. Lo rende noto Pietro Simonetti, Coordinamento politiche migranti della Regione Basilicata.“Con il decreto del presidente della Provincia di Potenza possono partire gli interventi previsti che si aggiungono ad altri già in corso nel capoluogo e in altri centri lucani secondo le intese a suo tempo sottoscritte. Sono in fase di realizzazione progetti di manutenzioni di cantieri scuola, di edifici pubblici e demaniali, anche per sostenere la formazione professionale dei richiedenti asilo e accorciare i tempi per il riconoscimento delle richieste d'asilo oltre alla individuazione del centro regionale di primissima accoglienza”.

6/05/2016 Marconia,in manette 58enne per reati contro la persona e il patrimonio

Mercoledì 4 maggio, i carabinieri della stazione di Marconia, hanno dato corso all’esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Matera, traendo in arresto P.M., 58enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto colpevole di reati contro la persona e il patrimonio. Il reo, a seguito della sentenza divenuta irrevocabile, dovrà espiare la pena residua di mesi 4 e giorni 4 di arresto in carcere. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto ed associato presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.

6/05/2016 Camion con falsa revisione, due denunce

Con le accuse, in concorso, di falsità materiale e uso di atto falso, la Polizia stradale ha denunciato due persone che erano a bordo di un camion senza revisione. Le denunce sono state decise durante controlli effettuati dalla Polstrada di Lagonegro (Potenza): gli agenti hanno scoperto che il tagliando presente sul libretto di circolazione era falso e che la revisione non era stata mai effettuata. Il mezzo pesante è stato sottoposto a fermo amministrativo. Ulteriori indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nella falsificazione delle revisioni.

Lavoro, da valore concreto a simbolo
di Massimo Bonci

“Perché al lavoro spettasse/il diritto al riposo, / decisero la lotta per il 1° maggio/ del 1886” I versi del poema Pervyj Pervomaj (il 1° maggio) di Vladimir Majakovskij richiamano la campagna delle otto ore, culminata nei fatti di Chicago del 4 maggio 1886. Nata per ricordare i martiri di quello sciopero, la data del 1° maggio ha finito per diventare la festa dei lavoratori. Dopo 130 anni è ancora il caso di ricordarlo.
Un movimento per la giornata l...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo