SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

27/01/2015 - Fino al 2 febbraio chiusa la galleria 'Spogliamonaco'
27/01/2015 - Parco Appennino: eletti membri del direttivo
27/01/2015 - Petrolio e sisma:'i lucani sono cittadini di serie B?
27/01/2015 - Incontro Unibas-De Filippo: studenti con striscioni anti-petrolio

SPORT

27/01/2015 - Promozione: al Real Senise arriva il portiere Raffaele Tesone
27/01/2015 - Juniores Reg. G/C: il Real Senise batte il Lagonegro primo in classifica
27/01/2015 - Figc Basilicata: da domani il calcio 'in rete'
27/01/2015 - Daken Invicta Matera :i giovanissimi piegano il Metanauto con il minimo scarto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

28/01/2015 Potenza: hascisc e tirapugni, denunciato

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato in stato di libertà a Potenza, dalla Polizia, perché trovato in possesso di otto dosi di hascisc e di un tirapugni.
Il ragazzo era su un'auto, in sosta sotto il ponte Musmeci, all'ingresso della città, insieme ad altri tre giovani. Gli agenti li hanno controllati e il ragazzo aveva l'hascisc e il tirapugni nel giubbino. La droga e l'oggetto metallico sono stati sequestrati.

27/01/2015 Sospensione erogazione idrica a Pisticci

Per consentire la riparazione di una perdita idrica verificatasi presumibilmente nella notte del 26 gennaio scorso sulla condotta adduttrice del Frida (diramazione Madonna delle Grazie) che alimenta l'accumulo di San Leonardo, oggi 27 gennaio 2015, è necessario sospendere l'erogazione idrica nelle contrade San Leonardo, San Pietro, Caporotondo, Castelluccio, Terranova, Fondo Messere, San Gaetano. Seguiranno ulteriori comunicazioni riguardo il ripristino dell’erogazione.

27/01/2015 Non osservano misure imposte, arrestati

Due uomini, di 41 e 34 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri, a Salandra, uno con l'accusa di evasione, l'altro per essersi sottratto all'affidamento in prova ad una comunità. Entrambi si sono allontanati dalla stessa struttura, in due giorni diversi: uno vi doveva rimanere agli arresti domiciliari, l'altro in affidamento. Entrambi avevano ricevuto i provvedimenti dell'autorità giudiziaria dopo reati in materia di sostanze stupefacenti.
ANSA

Uomini e non numeri, al di là di ogni emergenza
di Paolo Sinisgalli

L’accoglienza diventa emergenza. E a volte l’emergenza diventa prevaricazione. E paura. Quella che segue è una riflessione di Paolo Sinisgalli, scritta di getto sullo schermo di uno smartphone, durante un incontro tra amministratori e cittadini, in una paese di provincia, in un contesto come ce ne sono tanti, oggi, in Italia. Tema dell’incontro: emergenza immigrati, accoglienza, pogetti calati dall’alto senza la concertazione con gli enti locali. Perché ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo