SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

4/09/2015 - Il nigeriano Osarenren Owiave riposa nel cimitero di Potenza
4/09/2015 - Don Cozzi: 'Dio maledica l’occidente epulone'
3/09/2015 - Furto in tabaccheria a Senise: oltre 6mila euro il bottino
3/09/2015 - Fardella: arrestati due richiedenti asilo ospiti nello Sprar

SPORT

4/09/2015 - FCI Basilicata: giovanissimi a Potenza, esordienti a Montalbano Jonico
4/09/2015 - Montalbano Jonico,“Libertà: Cuore e Testa in bicicletta”
4/09/2015 - Tutto pronto per la seconda edizione della Siritide-Anglona
3/09/2015 - La Gelbison di mister Logarzo riammessa in serie D

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

4/09/2015 Tornano i treni sulla Potenza-Foggia

Da lunedì 7 settembre torneranno a circolare i treni sulla linea Potenza-Foggia. Lo hanno reso noto le Ferrovie dello Stato: "Rete Ferroviaria Italiana ha infatti completato, nei tempi previsti, i lavori di potenziamento infrastrutturale fra Filiano e Castel Lagopesole (6 km) e fra Avigliano e Tiera (5 km), cominciato il 6 luglio. Salgono così a 53 i km di binari rinnovati sulla linea Potenza-Foggia considerando gli interventi in atto tra Cervaro e Rocchetta (42 km), avviati a ottobre 2014".

4/09/2015 Asili nido: retta lucana più alta al Sud

In Basilicata la retta media mensile degli asili nido comunali è di circa 326 euro, rispetto ai 311 della media nazionale: non ci sono stati aumenti delle tariffe rispetto all'anno precedente, ma la regione "vanta la retta più alta" al Sud, con "il triste primato delle liste di attesa" poiché il 67% dei bambini "non trova posto in un nido comunale".
I dati emergono da un'indagine del 2015 realizzata dall'Osservatorio nazionale prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva.

3/09/2015 Nota su Riserva regionale del Geosito dei Calanchi di Montalbano Jonico

In riferimento alla nota diffusa dal Movimento 5 Stelle di Moltalbano Ionico, relativamente alla Riserva regionale del Geosito dei Calanchi di Montalbano Jonico, si informa che è già in corso un’interlocuzione con l’Amministrazione Comunale, finalizzata all’acquisizione e redazione di contenuti destinati alla diffusione attraverso i canali di comunicazione web (portale basilicataturistica.com) e cartacei dell’Apt.

La torta di Panebianco
di Massimo Bonci


Mi ha molto impressionato l’articolo di fondo di Panebianco sul Corriere della Sera del 28 agosto scorso. In esso si trovano rappresentati, con lucidità di analisi e introspezioni raffinate, tutti i luoghi comuni e tutte le etichette più scontate da applicare su “un certo tipo di sinistra”. La scelta del virgolettato è consapevole, perché da un pò di tempo a questa parte, cioè da quando Renzi governa, il dibattito all’interno della maggioranza si è fatt...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo