SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

23/05/2015 - Incidente mortale a Marconia, muore un giovane motociclista
23/05/2015 - Pace, Fratellanza e Vita: tre valori fondamentali per l’umanità
23/05/2015 - Una “piattaforma programmatica” per cambiare il sistema della riabilitazione
23/05/2015 - A San Severino L. una due giorni di volontariato per abbellire il paese

SPORT

23/05/2015 - Sfida play-off di serie D, occhi puntati allo Iacovone di Taranto
23/05/2015 - Arrivederci 'zio' Giovanni De Giacomo
23/05/2015 - A Lucera il ritorno play-off del Real Metapontino
22/05/2015 - A Matera conclusione del Progetto Icaro e Pinocchio in Bicicletta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

24/05/2015 Play-off Serie D: il Taranto batte il Potenza

Il Taranto batte il Potenza per due reti a zero e vola nella fase nazionale dei play off. I lucani hanno giocato una grande gara ma questa volta alla fine è andata male per i ragazzi di Giacomarro. Onore e merito al Potenza per tutto quello che ha fatto durante la sua stupenda stagione agonistica.

Taranto - Potenza 2-0

23/05/2015 A Matera la 'Settimana culturale'

Satira politica, con le vignette tratte dall'Almanacco della storia recente di Beppe Mora, incontri culturali e un brindisi beneaugurante con i vini del Materano alla scoperta di cantine, siti rupestri e archeologici: caratterizzeranno a Matera da domani e fino al 31 maggio gli eventi promossi dall'associazione "Casa D'Imperio". Le iniziative prevedono per domani l'avvio della "Settimana culturale" con l'inaugurazione della mostra di Mora, negli spazi espositivi di piazza Vittorio Veneto.

23/05/2015 Riapertura al traffico strada Ponte Tiera - Cancellara

Da oggi è stata riaperta al traffico la strada di collegamento Ponte Tiera – Cancellara, in agro di Vaglio di Basilicata. La Comunità Montana Alto Basento, proprietaria della strada, ottenuto uno specifico finanziamento dalla Regione Basilicata, ha espletato le procedure di appalto e l’esecuzione dei lavori in meno di un mese. Viene pertanto resa disponibile per le comunità locali, e soprattutto per quella di Cancellara, un’importante arteria stradale che, a causa della interruzione per frana, ha determinato notevoli disagi ai cittadini.
Tanto gravi i disagi subiti – spiega i Commissario dell’Ente – che la popolazione è stata costretta a rappresentarli, anche in forma di pubblica protesta, alla Regione, alla Provincia e alla Prefettura di Potenza.
I lavori proseguono per l’esecuzione di opere complementari in modo da assicurare la completa funzionalità e sicurezza all’intera arteria stradale.

Se otto ore vi sembran poche
di Massimo Bonci

Nata negli Stati Uniti, per ricordare eventi drammatici, la ricorrenza del primo Maggio venne a lungo osteggiata come fonte di disordini, dovettero passare anni prima che fosse riconosciuta come giornata di festa.
E’ il quattro Maggio del 1886. Tremila operai sono riuniti in piazza per ascoltare il comizio dei sindacati, sono in sciopero ad oltranza da tre giorni, sei dei loro compagni erano stati uccisi dalla polizia nei giorni scorsi, la tensione è al...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo