SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Incidente stradale lungo la 598 Val d’Agri.Un ferito grave

25/01/2014



Incidente stradale lungo la 598 Valle Dell’Agri, poco dopo il bivio di Armento in direzione Sant’Arcangelo. Coinvolti nello schianto un autocarro e due vetture , ci sarebbe un ferito grave raggiunto da una eliambulanza del 118 partita da Matera, visto che le condizioni meteo non hanno consentito il decollo per neve da Potenza. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Villa D’Agri. Nello scontro sono rimaste ferite in maniera fortunosamente più lieve altre 4 persone. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, la Polizia e il personale dell’Anas. Il transito sull’arteria è stato momentaneamente interrotto con uscita obbligatoria al bivio di Gallicchio per chi deve andare in direzione Potenza.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

7/07/2015 - Ricerche Jonio: Pittella, Oliverio ed Emiliano scrivono a Guidi
7/07/2015 - Regione: Xylella fastidiosa, massima attenzione e controlli
7/07/2015 - Rifiuti speciali, denunce a Montemilone
7/07/2015 - Adiconsum: allarme Enel e-mail truffa

SPORT

7/07/2015 - Calanchi Bike: una domenica di festa a Montalbano in compagnia di Pozzovivo
7/07/2015 - Il Potenza parteciperà all Tim Cup
7/07/2015 - Daken Invicta:al “Gaetano Scirea”selezione per allievi e giovanissimi
7/07/2015 - La PM VOLLEY POTENZA si muove sul mercato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

7/07/2015 Provvedimenti giunta Basilicata per la tutela del territorio e dell’ambiente

Si svolgerà domani, mercoledì 8 luglio, alle 10,30 nella sala Verrastro del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata, la conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati alcuni importanti provvedimenti per la tutela del territorio e dell’ambiente approvati oggi dalla Giunta regionale.
Alla conferenza parteciperanno l’assessore all’Ambiente, territorio, infrastrutture, opere pubbliche e trasporti, Aldo Berlinguer, e i dirigenti del Dipartimento regionale.

7/07/2015 Rubò in una casa di Lavello, arrestato

Accusato di aver commesso, in concorso con altre persone arrestate nell'ottobre del 2013, un furto nell'abitazione dell'ex sindaco di Lavello (Potenza), un uomo di 36 anni, di Bari, con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri. L'arresto è stato deciso nell'ambito della prosecuzione delle indagini dell'operazione "Chiavi in mano" che circa due anni fa portò in carcere altri quattro pregiudicati baresi.

7/07/2015 Apertura della Via Ferrata Dolomiti Rocks

Apertura della Via Ferrata Dolomiti Rocks, la prima via ferrata del Meridione d’Italia.
L’evento avrà luogo alle ore 17.00 di Sabato 11 Luglio 2015 presso l’Antro delle Streghe lungo il Percorso delle 7 pietre fra i Comuni di Castelmezzano e Pietrapertosa.Saranno presenti rappresentanze interregionali del CAI e del Soccorso Alpino.

Anche Potenza è una tragedia greca
di Gianfranco Massaro (Agos) Guardia Perticara

Ecco cosa recitava la voce fuori campo di un servizio “Rai TG2” nel mese di marzo del 1973: “Potenza e Matera: i due capoluoghi di Provincia sono in gran parte città d’impiegati e di pensionati; buropoli del Sud. Non offrono molto alle generazioni nuove, possono anche contendersi il privilegio di diventare sede di una università statale ma ugualmente non sarebbero in grado di aprire uno sbocco valido per il domani alla massa Universitaria lucana che cresce ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo