HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lucaniaworld: solidarietà al sindaco di Fardella

17/01/2014



Il presidente della scuola di formazione integrata Lucaniaworld Miche eTricarico, in una lettera aperta esprime solidarietà al sindaco di fardella Domenica Orofino, in merito alla vicenda del progetto di integrazione dei rifugiati. “Si esprime solidarietà, nostra e dei Partner della Naturempatia lucana. Siamo con Lei,
con la Municipalità che rappresenta e con il suo operato in riferimento all’accoglienza programmata per i nuclei familiari provenienti dalla Siria, che hanno ottenuto il diritto di asilo dal nostro Ministero degli Interni.
Nel pieno rispetto di ogni opinione e/o libera espressione, senza alcuna volontà di interferire nel
confronto in atto nella vostra comunità, Voglia accogliere la nostra piena disponibilità, considerando la presente quale dichiarazione di intendi, a contribuire fattivamente nell’evoluta accoglienza che sta organizzando con altri Comuni vicini, per dare concreto sostegno e rispetto alla dignità delle persone in
questione e ai fondamentali valori del diritto.
Il nostro possibile apporto riguarda il Progetto “La naturempatia quale modello di benessere in Basilicata”,
che con i laboratori di ricerca sociale prescientifica, è in svolgimento in diversi centri della Basilicata.
Il confronto naturempatico in atto è ora vivo fra i lucani, ma è anche aperto ad altre culture, intendendo la
cultura quale esperienza e pratica di vita sociale. Operando in micro realtà è utile l’apertura al “globale”, verso altre “diversità” e culture-esperienze, per migliorare il benessere che dovrà meglio rispondere ai bisogni di sano e naturale”.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/06/2018 - Migranti, le proposte della Basilicata in un documento delle Regioni
21/06/2018 - Basilicata. Chiaromonte: sventata truffa ad anziani
21/06/2018 - Basilicata. Metaponto, case locate in nero a turisti
21/06/2018 - Basilicata. Pisticci, sequestrata discarica abusiva

SPORT

21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!
20/06/2018 - Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli
20/06/2018 - Week end su due ruote a Terranova di Pollino: torna la Marathon

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

20/06/2018 A Lauria la presentazione del nuovo libro di Gianni Pittella

Venerdì 22 giugno 2018, ore 18.30, presso l'Hotel Happy Moments (C.da Mosella, 92, Lauria - PZ), si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Gianni Pittella "Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Per una politica autentica e appassionata", edito da Rubbettino. Alla presentazione parteciperanno: l'autore Gianni Pittella, Dario Carella, giornalista RAI; Paola Izzi, funzionaria gruppo PD al Senato; Luciana De Fino, imprenditrice.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo