HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bandi Programma Speciale Senisese: incontro a San Paolo A.

3/09/2013



Oggi a San paolo Albanese, presso il centro della creatività alle 18.30 si terrà l’incontro dedicato all’avviso pubblico "Delocalizzazione, ammodernamento e riqualificazione delle Pmi esistenti" nell'ambito del Programma Speciale Senisese.(nella foto l'incontro che si è svolto a Senise).
Per scaricare il bando è possibile cliccare qui:
BANDO
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare per chiedere chiarimenti in merito all’avviso diretto a sostenere investimenti per le piccole medie imprese collocate in uno dei comuni del Programma Speciale Senisese (Calvera, carbone, Castronuovo di Sant’Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Fardella, Francavilla in Sinni, Noepoli, San Costantino Albanese, San paolo Albanese, San Severino Lucano, Senise, Teana, Terranova del Pollino e Viggianello).
L’avviso consente l’ampliamento o l’ammodernamento di un’unità locale esistente, la diversificazione della produzione anche mediante prodotti nuovi aggiuntivi e la trasformazione sostanziale del processo produttivo complessivo, la creazione di un nuovo stabilimento produttivo. In quest’ultimo caso la possibilità è estesa anche alle imprese che non sono allocate nei comuni interessati ma che ritengono opportuno delocalizzare la propria attività. L’avviso è rivolto alle imprese, regolarmente costituite e iscritte alla Camera di Commercio, attive e con unità legale in Italia da almeno sei mesi.
Sono finanziabili le attività economiche incluse nella classificazione Ateco 2007 per un investimento complessivo non inferiore a 20 mila euro e un’agevolazione massima concedibile di 300.000 euro. Dalle attività manifatturiere alle costruzioni, dalla ristorazione ai servizi di informazione, dalle attività artistiche, sportive e di divertimento a quelle culturali, tanti i settori ammissibili ad esclusione del commercio ambulante, dei programmi d’investimento mirati alla produzione di energia elettrica attraverso impianti alimentati da fonti rinnovabili che possono beneficiare degli incentivi e di quanto specificato nell'articolo 6 del bando. Sono agevolate le spese per progettazione e studi, quelle connesse all’investimento materiale come l’acquisto del lotto o dei macchinari, e infine quelle legate alle spese per investimenti immateriali quali brevetti, consulenze, programmi informatici e per l'acquisizione di certificazioni.
Gli interessati potranno presentare domanda a partire dal sessantesimo e fino al centottantesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso. Le domande, dunque, possono essere presentate dal 14/09/2013 e fino al 12/01/2014.



ALTRE NEWS

CRONACA

14/12/2018 - Sorpresi con arnesi da scasso
14/12/2018 - Confermato divieto di dimora a Potenza per Pittella
14/12/2018 - Lagonegrese, protocollo d’intesa per la lotta all’usura
13/12/2018 - Centrale del Mercure: approvata la messa in sicurezza operativa del Lotto 2

SPORT

14/12/2018 - Matera Calcio,la penalizzazione scende a -5
14/12/2018 - Lega Pro.Cristiana Capotondi:"come cambierò la serie C"
14/12/2018 - Bernalda Futsal,al “PalaCampagna” per il derby contro l'Orsa Aliano
14/12/2018 - PM Asci Potenza,gara impegnativa per Angelica Muscillo e compagne

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

14/12/2018 Sospensione idrica 14 dicembre 2018

-Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in via D' Agostino. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo