HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

San Severino L: ancora oscurati i canali Mediaset nel digitale terrestre

26/08/2013



Dalla fine dello scorso maggio su San Severino Lucano non sono più visibili le reti Mediaset canale5, italia 1 e rete 4 per assenze di segnale, canali introvabili, problemi di sintonizzazione: queste tra le criticità più diffuse causate dalle emissioni Mediaset dalla introduzione, da maggio scorso (31/05/2012) , del digitale terrestre, che esaspera, ogni giorno di più, i cittadini (spettatori delle tre reti principali) stanchi dei continui disservizi e della televisione inesistente. A comunicarlo è il comitato digitale terrestre Per reti Mediaset che- scrive- ha segnalato da tempo l'assenza di segnale sul territorio di San Severino Lucano (PZ). E' stata anche inoltrata una petizione popolare per segnalare il problema ad Elettronica Industriale sede di Bari chiedendo alla stessa di potenziare/migliorare il segnale per una corretta ricezione del digitale terrestre dei canali non più visibili. Si puntualizza che il loro ripetitore situato a Monte GAIDO di Viggianello (PZ) è a solo 3 KM di distanza circa, mentre dallo stesso parco antenne vengono irradiati e ricevuti senza alcun problema i mux Rai e quelli del GRUPPONORBA. Da indagine fatta il la pannellatura del ripetitore situato sul Monte Gaido di Viggianello è stata rifatta qualche giorno prima del passaggio al digitale, la nuova in direzione di San Severino Lucano da un lato risulta completamente assente e dall'altro i pannelli sono stati piegati versi il basso (come da foto allegato); forse la causa del disservizio e' dovuta sicuramente all'emissione del segnale”.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2018 - Acquedotto Lucano: nessun superamento dei limiti di trialometani
19/04/2018 - Oltre 3 kg di tabacchi di contrabbando sequestrati nel metapontino
18/04/2018 - Provincia di Matera: politici e impiegati restituiranno oltre 230 mila euro
18/04/2018 - Nova Siri marina: il sindaco vieta l’uso dell’acqua per bere e mangiare

SPORT

19/04/2018 - La Geosat Geovertical al lavoro per gara 3 a Taviano
18/04/2018 - Eccellenza: respinto il ricorso della Soccer Lagonegro
18/04/2018 - Seconda Ctg/C: la Lainese vince, ma resta terza e dice addio ai play off
18/04/2018 - Domenico Pozzovivo capitano al Giro d’Italia 2018

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

18/04/2018 Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.

16/04/2018 Sospensioni idriche 17 aprile 2018

Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti.

15/04/2018 Unibas, cordoglio a famiglia Pittella

La Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole, esprime, a nome dell'ateneo, sincere condoglianze alla famiglia Pittella per la scomparsa del Senatore Domenico Pittella".

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo