HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte: 2 borse di studio per giovani laureati. Nel nome di Luigi Viola

18/07/2013



L’associazione onlus “Il sorriso”, costituita pochi mesi fa a Chiaromonte, nata nel nome e nel ricordo di Luigi Viola, amministratore, sindaco di Chiaromonte per 10 anni e consigliere provinciale, sta portando avanti diverse iniziative di sviluppo del territorio. In particolare, in collaborazione con la Fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus, costituita a Chiaromonte proprio grazie a Luigi Viola, presieduta dal Dott. Mario Marra e dedicata alla ricerca nell’ambito della neuropsichiatria infantile, “Il sorriso” si è fatta promotrice di un’interessante opportunità per giovani laureati.

Si tratta di un bando (pubblicato sul sito della fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus) per l’assegnazione di due borse di studio destinate a giovani neolaureati in Psicologia o in Scienze della Comunicazione o in possesso di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione esaminatrice. Le borse di studio avranno ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il centro di riabilitazione alcologica di Chiaromonte “Luigi Viola”. Al bando, prorogato per un ulteriore mese, sarà possibile partecipare fino al 22 agosto. I candidati non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data di emissione dell’avviso.

Tali borse di studio sono state finanziate grazie al ricavato ottenuto nel corso delle diverse edizioni del Memorial “Luigi Viola”, l’iniziativa sportiva che ogni anno si svolge il 23 agosto a Chiaromonte, promossa da “Il sorriso” in collaborazione con numerosi partner istituzionali e non solo. L’evento giunge, quest’anno, alla quarta edizione.“L’idea nasce per offrire una concreta opportunità nel territorio e per il territorio- spiega il presidente dell’associazione Vincenzo De Salvo- e per consentire a giovani professionisti di poter arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale all’interno delle strutture d’eccellenza che esistono a Chiaromonte grazie alla lungimiranza amministrativa di Luigi Viola. A questo dovranno aggiungersi altri progetti che intendiamo portare avanti con l’associazione, nel nome di un progetto che, partito da Luigi Viola, può continuare sulle gambe di chi credeva e crede alle sue idee”.
Per il bando: www.stellamarismediterraneo.org



ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2018 - Caso Conti: la famiglia si oppone all'archiviazione
14/12/2018 - Parco dell’Appennino Lucano: il ministro Costa decreta il commissariamento
14/12/2018 - Sorpresi con arnesi da scasso
14/12/2018 - Confermato divieto di dimora a Potenza per Pittella

SPORT

15/12/2018 - Il Carpi ha messo gli occhi sul lucano Sansone
15/12/2018 - Serie D – G/H: nuovo Under per il Picerno
15/12/2018 - Viggianello: Luis Vizzino presidente AIAS Basilicata
15/12/2018 - Campionato calcio Berretti, il Matera fa visita al Siracusa

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

14/12/2018 Sospensione idrica 14 dicembre 2018

-Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in via D' Agostino. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo