HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte: 2 borse di studio per giovani laureati. Nel nome di Luigi Viola

18/07/2013



L’associazione onlus “Il sorriso”, costituita pochi mesi fa a Chiaromonte, nata nel nome e nel ricordo di Luigi Viola, amministratore, sindaco di Chiaromonte per 10 anni e consigliere provinciale, sta portando avanti diverse iniziative di sviluppo del territorio. In particolare, in collaborazione con la Fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus, costituita a Chiaromonte proprio grazie a Luigi Viola, presieduta dal Dott. Mario Marra e dedicata alla ricerca nell’ambito della neuropsichiatria infantile, “Il sorriso” si è fatta promotrice di un’interessante opportunità per giovani laureati.

Si tratta di un bando (pubblicato sul sito della fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus) per l’assegnazione di due borse di studio destinate a giovani neolaureati in Psicologia o in Scienze della Comunicazione o in possesso di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione esaminatrice. Le borse di studio avranno ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il centro di riabilitazione alcologica di Chiaromonte “Luigi Viola”. Al bando, prorogato per un ulteriore mese, sarà possibile partecipare fino al 22 agosto. I candidati non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data di emissione dell’avviso.

Tali borse di studio sono state finanziate grazie al ricavato ottenuto nel corso delle diverse edizioni del Memorial “Luigi Viola”, l’iniziativa sportiva che ogni anno si svolge il 23 agosto a Chiaromonte, promossa da “Il sorriso” in collaborazione con numerosi partner istituzionali e non solo. L’evento giunge, quest’anno, alla quarta edizione.“L’idea nasce per offrire una concreta opportunità nel territorio e per il territorio- spiega il presidente dell’associazione Vincenzo De Salvo- e per consentire a giovani professionisti di poter arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale all’interno delle strutture d’eccellenza che esistono a Chiaromonte grazie alla lungimiranza amministrativa di Luigi Viola. A questo dovranno aggiungersi altri progetti che intendiamo portare avanti con l’associazione, nel nome di un progetto che, partito da Luigi Viola, può continuare sulle gambe di chi credeva e crede alle sue idee”.
Per il bando: www.stellamarismediterraneo.org



ALTRE NEWS

CRONACA

27/05/2019 - San Giorgio lucano: quorum per le Europee ma non per le Comunali
27/05/2019 - Elezioni Europee. In Basilicata il M5S si conferma primo partito. Crollo del PD
27/05/2019 - Elezioni in Basilicata: affluenza al 46,98%
26/05/2019 - Elezioni in Basilicata: alle 19 affluenza al 34,45%

SPORT

27/05/2019 - Il Mito del Grande Torino raccontato a Melfi
26/05/2019 - I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari
26/05/2019 - La PM Asci Potenza ottiene la meritata salvezza
25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo