HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: incontro di sensibilizzazione per l’utilizzo dei defibrillatori

28/06/2013



Prima Persona Viggianello, in collaborazione con l’A.S.D. Viggianello, il Comune di Viggianello e gli Assessorati alla Sanità e allo Sport lancia una campagna di sensibilizzazione dal titolo “Il defibrillatore… in campo”.
È risaputo che l’arresto cardiaco rappresenta una delle più diffuse cause di morte e in tali circostanze è fondamentale agire con la massima tempestività.
Prima Persona Viggianello intende quindi avviare iniziative promozionali e di educazione destinate a raggiungere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone per favorire, attraverso la programmazione di corsi professionali rivolti a varie fasce sociali, la diffusione, in tutti gli ambiti possibili, di defibrillatori automatici esterni.
Per tali motivi, l’associazione Prima Persona Viggianello, di concerto con l’A.S.D. Viggianello, intende sottoscrivere un Protocollo di Intesa con la Regione Basilicata, la Provincia di Potenza, il Comune di Viggianello nonché quelli limitrofi, le associazioni, le società sportive e le strutture mediche, al fine di incentivare l’organizzazione di corsi di formazione per il corretto utilizzo di defibrillatori nonché la diffusione degli stessi nei punti più sensibili dei nostri Comuni.
Il primo appuntamento di tale iniziativa si terrà oggi, alle ore 18.00, a Viggianello presso il “Centro Visite” del Parco Nazionale del Pollino. Un incontro fortemente voluto dall’Avv. Mario Polese, coordinatore regionale e cuore pulsante di Prima Persona Basilicata.
Previ i saluti di Vincenzo Palazzo, coordinatore di Prima Persona Viggianello, dell’Avv. Antonello Mango, dirigente dell’A.S.D. Viggianello, e del Prof. Vincenzo Corraro, Sindaco di Viggianello, interverranno nel corso del dibattito il dott. Agostino Lopizzo, specializzato in cardiologia, e Michele Cafaro (istruttore IRC BLSD), oltre ad altri specialisti del settore.
Previsti anche altri saluti tra cui quelli di Ivan Fittipaldi e Alfonso Bonifacio, coordinatori di Prima Persona Rotonda e la presenza di altre realtà associative sportive come l’A.S.D. Rotonda Calcio, l’U.S. Castelluccio, l’A.S.D. Rotonda Volley e il Castrum Byanelli.
Un incontro quindi altamente significativo e che intende lanciare una campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo e la diffusione di defibrillatori nei punti nevralgici di ogni comune.
In tale occasione sarà possibile iscriversi, previa compilazione dell’apposito modulo, all’associazione Prima Persona Viggianello.



Antonello Mango



ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2018 - Potenza. Bucaletto:scoperta centrale di spaccio a conduzione familiare
15/11/2018 - Ladri in azione a San Giuliano, bloccati e arrestati tre gravinesi
15/11/2018 - Basilicata. Tolve: minaccia con il fucile, arrestato 53enne
14/11/2018 - Lagonegro: si è dimesso il sindaco Mitidieri

SPORT

15/11/2018 - Prima Ctg/B: Filardi dice no all’Episcopia che chiama a raccolta i tifosi
15/11/2018 - Derby lucano,ha parlato il patron del Matera Lamberti
15/11/2018 - Trofeo BSC: pienone di giovanissimi a Matera per il Challenge dell’Amicizia
15/11/2018 - Serie D - G/H: il Picerno pareggia a Vallo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

15/11/2018 Avviso pubblico per contributo spese sostenute fornitura acqua ad uso domestico

Si informa che è stato pubblicato dall'EGRIB l'avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari, che versano in condizione di disagio economico, per ottenere un contributo sui costi sostenuti per la fornitura di acqua ad uso domestico anno 2016.

14/11/2018 Serie D – G/I, risultati 10^ giornata

Castrovillari Calcio – Bari 1 – 1
Città Di Acireale 1946 – Marsala Calcio 0 – 1
Città Di Messina – Messina 3 – 2
Gela Calcio – Sancataldese Calcio 2 – 1
Igea Virtus Barcellona – Turris Calcio 1 – 3
Nocerina 1910 – Troina 1 – 1
Locri 1909 – Calcio Cittanovese 0 – 2
Palmese – Rotonda Calcio 0 – 0
Portici 1906 – Roccella 1 – 2

14/11/2018 Serie D Girone H risultati 10 giornata

Fasano – Cerignola 2-1
Gelbison – Picerno 1-1
Granata – Francavilla 0-2
Nardò – Sorrento 2-0
Nola – Gragnano 1-2
Altamura – Taranto 2-2
Orario di inizio 15:30
Gravina – Pomigliano 3-1
Ore 19:00
Sarnese - Savoia
ore 20:30
Andria - Bitonto

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo