HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla in Sinni: riaperta la Villa Comunale

21/06/2013



Un bagno di folla, composto per gran parte da giovanissimi, ha atteso impaziente la riapertura della villa comunale di Francavilla in Sinni. Non appena il sindaco, Francesco Cupparo, in compagnia del vicesindaco Mario Castronuovo, del geometra Maurizio Mele, dell’assessore comunale e consigliere provinciale Romano Cupparo e di altri membri dell’amministrazione comunale, ha aperto e varcato i cancelli della nuova struttura, con una gioiosa corsa bambini, ragazzi e intere famiglie si sono riappropriati della loro amata villa comunale. Del nuovo parco giochi abbiamo parlato con il sindaco, Francesco Cupparo: “I lavori sono stati progettati e diretti dal geometra Maurizio Mele e realizzati da un’impresa edile locale, nei tempi giusti e senza alcun ritardo nella consegna dei lavori. E’ stata una cosa molto impegnativa che ha richiesto costanza e assiduità. Mi auguro che sia utilizzata dai nostri ragazzi per molti anni, anche perché il tappeto in erba sintetica, ad esempio, è garantito per quindici anni. La pavimentazione è stata fatta in perfetto stile da viale, abbiamo aumentato il verde e potenziato l’illuminazione, il tutto è stato realizzato a norma di legge. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e ai consiglieri di maggioranza e di opposizione per aver contribuito affinché potesse realizzarsi questa struttura. Ovviamente la maggior parte delle manifestazioni estive si svolgeranno qui. Mi auguro che tutti sappiano rispettare questo parco che dà lustro alla nostra comunità. Speriamo che i turisti, che verranno a visitare il Parco Nazionale del Pollino, la apprezzeranno.” Vero fiore all’occhiello sono proprio i nuovi giochi per i bambini, adagiati sul prato sintetico. La numerosissima presenza di cittadini dimostra il grande attaccamento che i francavillesi hanno per la loro villa. Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso il consigliere Romano Cupparo: “E’ una grande manifestazione. E’ stata realizzata soprattutto per le fasce deboli della popolazione, ovvero per bambini ed anziani. Ed anche il contestato bocciofilo è stato progettato come punto di aggregazione per gli anziani. E’ un polmone rinverdito; lo dimostrano i fatti, i bambini si stanno divertendo. Questa realtà, con tutti i comfort e le norme di sicurezza, un anno e mezzo fa non esisteva e ora esiste, questo è ciò che conta.”

Nicoletta Fanuele



ALTRE NEWS

CRONACA

12/11/2018 - Metaponto: 2 auto piene di olive rubate. Quattro persone denunciate
12/11/2018 - Tolve:venditore ambulante oltre alla frutta e verdura trasportava anche cocaina
12/11/2018 - Reddito di cittadinanza: in Basilicata oltre 28mila possibili beneficiari
12/11/2018 - ASP: Al via la campagna Antinfluenzale Antipneumococcica 2018 - 2019

SPORT

12/11/2018 - Seconda Ctg/C, riepilogo: la Lainese vince ma perde il suo capitano
12/11/2018 - Bilancio settore giovanile Matera Calcio contro Sicula Leonzio
12/11/2018 - Per il Chiaromonte toccata (in rete) e fuga
12/11/2018 - Promozione: i due allenatori parlano del derby vinto dall’Atletico Lauria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

12/11/2018 Metaponto: 2 auto piene di olive rubate

Quattro persone, tutte di nazionalità romena, sono state denunciate dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato. Sulle due auto sulle quali viaggiavano, i Carabinieri, a Metaponto di Bernalda (Matera), hanno trovato circa mezza tonnellata di olive in una decina di sacchi.

12/11/2018 Sospensione idrica a Rionero in Vulture

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montegrappa e nel rione S.Francesco potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

11/11/2018 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 7^ giornata

Castelsaraceno – VR Episcopia 4-0
Elettra Marconia – Viggianello 4-1
Irsina – Città dei Sassi Matera 3-1
Montemurro – L.Montescaglioso 1-0
Tramutola – Tursi 2-4
Salandra – Peppino Campagna 0-2
Tricarico Pozzo Di Sicar – A.Montalbano 1-0

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo