HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla in Sinni: riaperta la Villa Comunale

21/06/2013



Un bagno di folla, composto per gran parte da giovanissimi, ha atteso impaziente la riapertura della villa comunale di Francavilla in Sinni. Non appena il sindaco, Francesco Cupparo, in compagnia del vicesindaco Mario Castronuovo, del geometra Maurizio Mele, dell’assessore comunale e consigliere provinciale Romano Cupparo e di altri membri dell’amministrazione comunale, ha aperto e varcato i cancelli della nuova struttura, con una gioiosa corsa bambini, ragazzi e intere famiglie si sono riappropriati della loro amata villa comunale. Del nuovo parco giochi abbiamo parlato con il sindaco, Francesco Cupparo: “I lavori sono stati progettati e diretti dal geometra Maurizio Mele e realizzati da un’impresa edile locale, nei tempi giusti e senza alcun ritardo nella consegna dei lavori. E’ stata una cosa molto impegnativa che ha richiesto costanza e assiduità. Mi auguro che sia utilizzata dai nostri ragazzi per molti anni, anche perché il tappeto in erba sintetica, ad esempio, è garantito per quindici anni. La pavimentazione è stata fatta in perfetto stile da viale, abbiamo aumentato il verde e potenziato l’illuminazione, il tutto è stato realizzato a norma di legge. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e ai consiglieri di maggioranza e di opposizione per aver contribuito affinché potesse realizzarsi questa struttura. Ovviamente la maggior parte delle manifestazioni estive si svolgeranno qui. Mi auguro che tutti sappiano rispettare questo parco che dà lustro alla nostra comunità. Speriamo che i turisti, che verranno a visitare il Parco Nazionale del Pollino, la apprezzeranno.” Vero fiore all’occhiello sono proprio i nuovi giochi per i bambini, adagiati sul prato sintetico. La numerosissima presenza di cittadini dimostra il grande attaccamento che i francavillesi hanno per la loro villa. Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso il consigliere Romano Cupparo: “E’ una grande manifestazione. E’ stata realizzata soprattutto per le fasce deboli della popolazione, ovvero per bambini ed anziani. Ed anche il contestato bocciofilo è stato progettato come punto di aggregazione per gli anziani. E’ un polmone rinverdito; lo dimostrano i fatti, i bambini si stanno divertendo. Questa realtà, con tutti i comfort e le norme di sicurezza, un anno e mezzo fa non esisteva e ora esiste, questo è ciò che conta.”

Nicoletta Fanuele



ALTRE NEWS

CRONACA

25/09/2018 -  GdF di Potenza: Individuato un libero professionista “evasore totale”
25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli
25/09/2018 - In manette cittadino romeno per violenze e sfruttamento
24/09/2018 - San Costantino Albanese: muore mentre salda un tubo in metallo

SPORT

25/09/2018 - Seconda giornata campionati regionali Allievi e Giovanissimi
25/09/2018 - Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico
25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico
25/09/2018 - A Potenza l’assemblea straordinaria elettiva del crb

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori sulle condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 08:00 del giorno 27 settembre 2018 alle ore 06:00 del giorno 28 settembre 2018, salvo imprevisti.

25/09/2018 Sospensioni idriche 25 settembre 2018

-Abriola: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa di oggi, salvo imprevisti.
-Policoro: a causa di un guasto improvviso è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in via Gonzaga nel tratto compreso tra via Bologna e 1° Traversa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo