HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Regione, eliminato ticket aggiuntivo introdotto dal governo nazionale nel 2011

23/05/2013



La Regione Basilicata ha ottenuto il via libera dal ministero dell'Economia e Finanze sull'eliminazione del ticket aggiuntivo della specialistica introdotto dal Governo nazionale nel 2011. Viene azzerato per tutte le fasce di reddito. La Basilicata introitera' circa 4 milioni di euro in meno con la soppressione del ticket aggiuntivo ed ha ottenuto comunque l'ok ministeriale avendo i conti in ordine nel settore sanitario.

''Il modo virtuoso con cui la Basilicata ha tenuto in ordine i propri conti in sanita' si dimostra non un mero vanto per qualcuno ma uno strumento che produce frutto per i cittadini - commentano il presidente Vito De Filippo e l'assessore alla Salute Attilio Martorano - e se oggi il Ministero ci lascia i margini per avere condizioni che nessuna altra regione d'Italia puo' vantare e' proprio grazie al lavoro di tutti''. Nel confronto con il Dicastero della Salute, inoltre, la Regione e' riuscita anche a confermare l'intera quota di esenzioni per patologia per il ticket sui farmaci che rischiava di essere ridotta.
Per la farmaceutica e' stata decisa l'introduzione di una forma progressiva di contribuzione, con un euro a ricetta per quanti hanno un reddito familiare inferiore a 8.263,31 euro incrementato a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516 euro per ogni figlio a carico. Il ticket diventa di due euro per quanti hanno redditi superiori a tali soglie.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/10/2018 - Isde Italia: ‘No agli incentivi sulle biomasse per scopi industriali’
19/10/2018 - Matera: revocata ordinanza su divieto uso acqua potabile
19/10/2018 - Marconia.Polizia arresta 20enne per detenzione stupefacenti ai fini di spaccio
19/10/2018 - Basilicata.Non osserva obblighi sorveglianza speciale arrestato a Pietragalla

SPORT

19/10/2018 - Serie D, le lucane: due arrivi in casa Rotonda. Bene Picerno e Francavilla
19/10/2018 - Matera Calcio:terza giornata campionato nazionale Berretti
19/10/2018 - Coppa Divisione.Bernalda Futsal:cuore e grinta non bastano con il Prestito CMB
18/10/2018 - Potenza vs Reggina,analisi del tecnico Raffaele

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

19/10/2018 Sospensione idrica a Tito

Tito: a causa di uno scoppio improvviso sulla condotta idrica distributrice, l'erogazione idrica sarà sospesa oggi dalle ore 11:00 alle ore 17.00 circa, salvo imprevisti, nelle seguenti vie: San Vito, Enrico Berlinguer e Madonna delle Grazie

19/10/2018 Sospensione idrica a Senise in via Bastanzio

Senise: a causa di un guasto improvviso su condotta, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione in via Bastanzio.

19/10/2018 Comunicazione acquedotto lucano

Matera: Acquedotto Lucano informa che con ordinanza del sindaco di Matera è stato vietato l'uso dell'acqua a fini potabili. Acquedotto Lucano ha già provveduto ad effettuare nuovi campionamenti per verificare la conformità dell'acqua ai parametri di legge. Seguiranno nuove comunicazioni.

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo