HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Regione Basilicata: si vota in autunno. Giunta guidata da Pittella

25/04/2013



Chi si aspettava elezioni subito, rimarrà deluso, perché la Basilicata non ha una legge elettorale regionale e questo, di fatto, rende complicato il meccanismo, che presumibilmente dovrà tenere conto delle indicazioni della legge elettorale nazionale che prevede che esse si svolgano in coincidenza con i periodi in cui si svolgono le elezioni nazionali ossia primavera ed autunno.
Probabilmente si potrà andare al nuovo voto non prima di settembre.
Nell’attesa il disbrigo degli affari correnti sarà svolto dalla nuova giunta nominata dal governatore prima delle dimissioni: Marcello Pittella (vicepresidente e assessore alle attività produttive), Nicola Benedetto (agricoltura), Luca Braia (infrastrutture), Roberto Falotico (formazione), Attilio Martorano (salute) ed Enrico Mazzeo Cicchetti (ambiente).

Gli arresti di assessori e consigliere e poi le dimissioni del presidente della giunta regionale (che non è indagato) hanno creato un vero e proprio terremoto politico che investe tutti i partiti che sono presenti in consiglio regionale. Un terremoto che fino alle prossime elezioni dovrà essere affrontato dalla nuova giunta regionale guidata dal vice presidente Marcello Pittella.

Gli aviluppi degli arresti, intanto, raccontano di pranzi, spuntini, viaggi, caramelle, sigarette, soggiorni in camere d’albergo matrimoniali con «persone non autorizzate», parquet di casa. Le cene politiche in giorni in cui contestualmente si documentano spese effettuate a centinaia di chilometri di distanza. Ci sono richieste di rimborso per cancelleria, per le gomme dell’auto, per l’autolavaggio. I viaggi con la famiglia o con l’amica spacciati per «missioni» nei ministeri romani. Spese domestiche, regali, ricariche telefoniche. «Peculato», lo chiama il procuratore della Repubblica di Potenza Laura Triassi.


lasiritide.it

(clicca per vedere il video: ARRESTI REGIONE BASILICATA: la conferenza stampa )


Leggi anche - Il Presidente De Filippo rassegna le dimissioni


Leggi anche - Movimento 5 Stelle: sotto la Regione per chiedere le dimissioni

Leggi anche - Latronico e Viceconte (Pdl) su inchiesta rimborsi


Leggi anche - ARRESTI REGIONE BASILICATA: in mattinata conferenza stampa

Leggi anche - Inchiesta rimborsi in Basilicata. Arrestati 2 assessori regionali



ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2019 - Fca: a Melfi stop produzione in 30 turni
24/06/2019 - Carenze personale medico UOC Neonatologia e TIN al San Carlo
24/06/2019 - Incidente Sinnica con cinghiale: da venerdì la carcassa dell'animale è ancora lì
23/06/2019 - Incendio a Policoro nei pressi della ferrovia

SPORT

24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali
24/06/2019 - Serie C, Picerno: nominati direttore sportivo e responsabile area tecnica
24/06/2019 - Risultati sportivi cittadini montesi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/06/2019 Castelluccio Inferiore: martedì, work conference sul Pollino

A Castelluccio Inferiore, nella Sala Consiliare di Largo Marconi, alle ore 18 di mercoledì 26 giugno, si svolgerà una work conference intitolata: “Territori e Sviluppo Sociale nel Pollino”, “Aspetti nutraceutici e sociali delle piante officinali”. L’incontro è organizzato da A’Naca Basilicata, orizzonti sostenibili.
Interverranno: il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Francesco Campanella, per i saluti istituzionali; Francesco Forte (di A’Naca Basilicata, la sfida sociale per la sostenibilità) e Francesca Scannone (di e-nutrition, piante officinali), entrambi della Fondazione Eni Enrico Mattei; Aldo Aufierro (Masseria Meldoro 2.0, la fattoria del benessere), di Masseria Meldoro Coop. Sociale; Egidia Salomone (la filiera delle erbe officinali), di Evra; Domenico Cerbino (le piante officinali del Pollino), di Alsia.

22/06/2019 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in viale Italia resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

22/06/2019 Sospensione Idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Centomani e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 11:00, salvo imprevisti.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo