HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tutto pronto per la IV Edizione di Lucania Full Dance

18/04/2013



L’attesa per la IV Edizione dello stage di danza Lucania Full Dance è ormai agli sgoccioli. L'evento si svolgerà Francavilla in Sinni il prossimo 1 maggio. Avevamo annunciato, qualche giorno fa, la presenza del super-ospite Kledi Kadiu. Ma lo stage sarà arricchito anche dalla presenza di Morena Bonnici, Lucio e le zin Mary, Sabry e Maria Giulia.
Morena Bonnici è stata la vincitrice del talent show di Rai 2, Italian Accademy 2 (un format prodotto da Endemol interamente dedicato alla danza), nel 2009. Il programma ha ottenuto punte di share proprio in occasione della finale che ha visto la siciliana Morena Bonnici trionfare su 24 concorrenti. Per Morena, attualmente ballerina e coreografa, la danza è sempre stata la sua vita; tuttavia non ha mai abbandonato lo studio che l’ha portata ad ottenere la laurea con lode l’accademia delle belle arti con indirizzo scenografico. Al Lucania Full Dance, Morena terrà uno stage di hip hop, la sua specialità.
Lucio nasce come ballerino di breakdance, per poi avvicinarsi alla salsa e al ritmo latino. Ha studiato in giro per il mondo con grandi artisti come Jhonny Vasquez e Fernando Sosa. Oltre ad essere conosciuto per essere stato primo ballerino di Annalisa Minetti, ha portato in giro vari spettacoli ed ha promosso varie manifestazioni incentrate sulla danza. Attualmente tiene lezioni presso la sua scuola di ballo di Gioia Tauro. Durante la sua brillante carriera ha personalizzato il suo stile, rendendolo un mix tra lo stile di Vasquez, Sosa e la break. Nell’ambito della manifestazione terrà una lezione di salsa ed una di kizomba.
Lo stage, durante la giornata, offrirà anche la possibilità di partecipare ad una maratona di zumba fitness con le zin Mary, Sabry e Maria Giulia, che premierà i più “resistenti” alla competizione.
Kledi Kadiu sarà invece impegnato in due lezioni: una di danza classica ed una di danza moderna, dislocata tra la mattina ed il pomeriggio.
L’evento è organizzato dalla MG Dance Academy di Francavilla in Sinni dei maestri Mary Viceconte, che è anche direttrice artistica dell’evento, e Gaetano Spaltro, in collaborazione con varie scuole di ballo, partnes dell’evento.
L’appuntamento è per il 1° maggio al “Palazzetto dello sport Dott. Luigi Console” per trascorrere un’ intera giornata dedicata alla danza.

Nicoletta Fanuele



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo