HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello rilancia anche il carnevale

19/02/2013



Si è tenuta a Viggianello la XXVII sfilata dei carri allegorici e delle compagnie Carnevalesche dopo i rinvii dovuti alle forti nevicate delle settimane scorse. Erano da anni che il Carnevale Viggianellese non fosse tanto partecipato nonostante le condizioni meteorologiche non proprio amiche. Sicuramente i 1000,00 euro per il primo classificato hanno aumentato la competizione e la voglia di partecipare, ce lo spiega il giovanissimo 22enne Antonio Rizzo, già presidente della Pro Loco di Viggianello, associazione organizzatrice dell’evento: “ Ci aspettavamo una grande giornata di festa, divertimento e spensieratezza ma devo dire che siamo stati anche sorpresi per la grande e folta partecipazione. Dopo anni bui, la Pro Loco è riuscita a riprendere anche questo evento, merito dello stakanovista direttivo che presiedo, fatto da ragazzi fantastici e con tanta voglia di fare. Il merito è davvero tutto loro e permettetemi di nominarli: Agostino Marandola, Walter Attadia, Flavia Pambianco, Luigi Mastrolorenzo, Davide Caputo, Michele Cofone. Ora il Carnevale si riafferma come un appuntamento di rilievo e sono sicuro che nei prossimi 2 anni faremo ancora meglio e aumenteremo ancora le presenze e le sorprese non mancheranno mai. Il premio di 1000,00 euro è stata un’idea importante e vincente. Oggi, il compenso economico fa gola e si crea competizione sana e giusta, quindi maggiore presenze. I risultati dimostrano questo. Tranne qualche contestatore che non accetta il verdetto della giuria. Erano tutti giurati esterni e quindi hanno votato nella massima trasparenza e onestà” . Si è aggiudicato il primo premio la compagnia del Centro Storico di Viggianello con il Saloon del West e una simpatica e curata coreografia che ha fatto breccia sui giurati. Secondi classificati, la compagnia di Santoianni con PSY. “ Hanno vinto tutti – afferma Rizzo – i più piccoli e anche gli adulti che si sono impegnati per realizzare i carri allegorici e le coreografie. I protagonisti della sfilata sono loro, giovani e meno giovani, che si divertono e divertono per le strade Viggianellesi. Ha vinto la compagnai del Centro Storico, dopo l’ex equo con la compagine di Santoianni. Alla fine l’ha spuntata il Centro Storico, ma ripeto, oggi hanno vinto davvero tutti. Vorrei ringraziare Fausto De Maria (sindaco di Latronico), Antonella Viceconti (referente rete Associazione volontariato Lagonegrese – Pollino), Mimma Zaccaro (cif Lauria), Franco Fiore( vicepresidente del Parco) per aver contribuito alla realizzazione dell’evento, nel ruolo forse più difficile, quello da giurato”. Quindi dopo gli eventi di Gennaio, con il Carnevale continua il 2013 Viggianellese ricco di eventi, con la fiera turistica ( TTLP- Turiemo e Tempo Libero Pollino)di Maggio, il festival della Poesia di Giugno, il Pollino Estate, le sagre autunnali e poi l’inverno. Tutti eventi a cura della Pro Loco di Viggianello che davvero sta dando, insieme all’amministrazione comunale, una grande vitalità al borgo del Pollino.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/11/2018 - Sequestrati 316.000 euro ad una nota società materana
20/11/2018 - Sinnica: autocarro esce fuoristrada e finisce nell'alveo del fiume
20/11/2018 - Espianto multi organo al San Carlo
20/11/2018 - Stalking:a Matera un 30enne agli arresti e un divieto di avvicinamento per 45enn

SPORT

21/11/2018 - Futsal Senise battuto dal Marsico e fuori dalla coppa
21/11/2018 - Seconda Ctg/C, riepilogo: per l’ACS primato e dolore
21/11/2018 - Matera Calcio U17 e U15_recuperi Vibo Valentia
21/11/2018 - Prima Ctg/B, riepilogo: si conferma il trio di testa

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/11/2018 Comunicazione di sospensione idrica

Sasso di Castalda: a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno causato l'intorbidimento delle sorgenti, l'erogazione idrica è stata sospesa e sarà ripristinata non appena lo consentiranno le condizioni metereologiche. Nel frattempo, Acquedotto Lucano ha istituito il servizio sostitutivo tramite autobotte ubicata nel piazzale antistante il municipio.
Genzano di Lucania: a causa di un guasto elettrico all' impianto di sollevamento idrico si potrebbero verificare sospensioni dell'erogazione o cali di pressione fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Sterpara, Pile, Piani di Giorgio e zone limitrofe.
Brienza: a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno causato l’intorbidimento delle sorgenti, l’erogazione idrica é stata sospesa e sarà ripristinata non appena lo consentiranno le condizioni metereologiche. Nel frattempo, Acquedotto Lucano ha istituito il servizio sostitutivo tramite autobotte

19/11/2018 Maltempo. Allerta meteo sulla Basilicata e Puglia

Dal pomeriggio di lunedì e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Campania, in estensione dalle prime ore di martedì 20 novembre, a Basilicata e Calabria, specie settori tirrenici, e alla Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

19/11/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica in via Dante tra via Manzoni e via delgi Svevi, resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo